Andrea Zop­pi­ni L’ACCADEMICO - 52 AN­NI

GQ (Italy) - - Avvocati -

È con­si­de­ra­to uno de­gli av­vo­ca­ti più au­to­re­vo­li in at­ti­vi­tà nel­la ca­pi­ta­le. Pro­fes­so­re or­di­na­rio di di­rit­to Pri­va­to a Ro­ma Tre, nel suo cur­ri­cu­lum spic­ca­no al­cu­ni in­ca­ri­chi co­me con­su­len­te del mi­ni­ste­ro dell’eco­no­mia e del­le Fi­nan­ze e del­la Ban­ca d’ita­lia. È sta­to an­che con­si­glie­re giu­ri­di­co del­la pre­si­den­za del Con­si­glio dei Mi­ni­stri.

I DOSSIER As­sie­me al giu­ri­sta Sa­bi­no Cas­se­se, ha fir­ma­to il pa­re­re tec­ni­co pre­sen­ta­to da Tim al Go­ver­no ita­lia­no per di­mo­stra­re che Vi­ven­di non eser­ci­ta un con­trol­lo ef­fet­ti­vo sul­la so­cie­tà, e che quin­di non ci so­no i pre­sup­po­sti per il gol­den po­wer. Inol­tre, per con­to dell’am­mi­ni­stra­zio­ne straor­di­na­ria di Ali­ta­lia, sta te­nen­do i rap­por­ti con il MEF.

SUL WEB Pur es­sen­do de­ci­sa­men­te un aman­te del bas­so pro­fi­lo, è un giu­ri­sta con una spic­ca­ta sen­si­bi­li­tà so­cial. Il suo pro­fi­lo com­pa­re non so­lo su Lin­ke­din e nel si­to web del suo stu­dio (ha an­che una pa­gi­na per­so­na­le): il pro­fes­so­re è at­ti­vo su Twit­ter ed è pre­sen­te su Fa­ce­book.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.