GQ (Italy)

Herr Professor e la cellula rigenerati­va

Augustinus Bader ha studiato le staminali per 30 anni: il risultato in un gel antietà

- Testo di simona a i Roldi

Augustinus Bader ha passato gli ultimi trent’anni a studiare le cellule staminali per aiutare le vittime di ustioni profonde. La sua idea: trovare il modo di evitare gli innesti cutanei. La sua scoperta, poi applicata all’estetica: un idrogel capace di innescare il processo di riparazion­e cutaneo.

Professore di Biologia applicata delle cellule staminali all’università di Lipsia, Bader ha quindi creato una linea di cosmesi rigenerati­va che porta il suo nome. The Cream è in doppia formulazio­ne: una più leggera e l’altra ricca per pelli secche, ma entrambe sono basate sul TFC8 (Trigger Factor Complex), complesso brevettato che include una quarantina di aminoacidi, vitamine, peptidi e molecole di sintesi presenti naturalmen­te nel derma.

L’attività cellulare viene potenziata a livello profondo, innescando una riparazion­e anti-aging che simula quella che avviene nella cute dopo traumi come bruciature o ferite. Con applicazio­ni giornalier­e i risultati sono visibili a breve: linee d’espression­e minimizzat­e, tratti rimpolpati, incarnato uniforme. Punto a favore oltre al risultato estetico: il 10% dei profitti viene devoluto all’omonima Fondazione, che offre cure gratuite agli ustionati in ospedali specializz­ati.

 ??  ?? augustinus Bader, ricercator­e dell’università di lipsia. i suoi prodotti ( 225 €) sono in vendita su augustinus­bader.com e, in esclusiva per l’ i talia, presso 10 corso como, a Milano
augustinus Bader, ricercator­e dell’università di lipsia. i suoi prodotti ( 225 €) sono in vendita su augustinus­bader.com e, in esclusiva per l’ i talia, presso 10 corso como, a Milano
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy