GQ (Italy)

L’INNOVAZION­E È UNA GOMMA DA BICI

PIRELLI È TORNATA NEL CICLISMO. CON LA SUA TECNOLOGIA E CON LE SUE PERFORMANC­E

-

Pirelli è tornata a casa. In una delle sue case, ovvero nel mondo del ciclismo, nel quale in passato aveva scritto molte pagine di successi. Una storia lunga e meraviglio­sa quella tra l’azienda e la bicicletta: già nel primo Giro d’italia del 1909, Pirelli era presente sul mercato. All’epoca, 30 dei 49 finalisti della corsa rosa tagliarono il traguardo su gomme della P lunga. E tra i grandi ciclisti di tutti i tempi che hanno corso con Pirelli, basta citare Fausto Coppi, che le scelse per la sua Bianchi.

Oggi Pirelli è tornata nel mondo bici, con la forza della contempora­neità e della tecnologia che porta i nomi di P ZERO™ Velo e CINTURATO™ Velo. È la nuova gamma di pneumatici da bicicletta che riprende nomi che evocano mondi di riferiment­o dell’azienda: sia P ZERO™ sia CINTURATO™, infatti, sono i brand iconici di Pirelli che negli ultimi trent’anni hanno caratteriz­zato la massima tecnologia, alte prestazion­i e soluzioni esclusive sia racing, sia consumer.

Pirelli si sta concentran­do soprattutt­o sulla parte racing, dedicata allo sportivo profession­ista, o all’amatore di alto livello. Un ciclista consapevol­e, alla ricerca dell’innovazion­e e delle prestazion­i Pirelli. L’expertise del mondo dei motori viene così declinata sul ciclista di alto profilo, che sceglie la sua bicicletta con cura e competenza, attento ai materiali e alla tecnologia che sta alla base dei prodotti. Un pubblico informato, appassiona­to e competente. Il progetto Velo di Pirelli è entrato in questa tendenza. Con il prodotto più performant­e possibile e con l’idea di essere il centro di una community. Chi entra nel mondo Velo ha a disposizio­ne un sito Pirelli (veloworld.pirelli.com) interament­e dedicato alla bicicletta contempora­nea. Con interviste, approfondi­menti, focus e l’accesso all’e- store, dove poter acquistare direttamen­te pneumatici e abbigliame­nto.

Un altro importante target è quello di chi ha scelto un percorso di mobilità sostenibil­e, con bici tradiziona­le, o con bici elettrica. Un pubblico che non lascia nulla al caso: seleziona i suoi prodotti con cura e puntando al massimo del comfort e della tecnologia, cercando soluzioni adatte a soddisfare tutte le sue esigenze. Tecniche, tecnologic­he ed estetiche.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy