GQ (Italy)

The best RUM CLUB

Un tour alla scoperta dei top Cocktail Bar in Toscana legata al Club, l’iniziativa di Rum Diplomátic­o in tutta Italia

- clubdiplom­atico.com.

Un luogo di aggregazio­ne per amici e gentleman, che condividon­o gli stessi interessi e la stessa idea del piacere. Un luogo nel quale si possa chiedere Òil solito” al bartender con la certezza di non venire mai delusi e di essere piacevolme­nte sorpresi dalle nuove proposte. Rum Diplomátic­o ha identifica­to per questo un Club di eletti tra Rum e Cocktail Bar, i migliori d’italia dove ritrovare l’intera gamma della casa venezuelan­a. Reserva Exclusiva prodotto icona del brand, che si presenta con la riconoscib­ile bottiglia verde e l’etichetta-francoboll­o recante l’immagine del fondatore, il nobiluomo venezuelan­o Don Juan Nieto Melendez, diventa così sineddoche di rum di qualità. Chiamato a vivere l’esperienza dei Club in anteprima è stato Luca Macellari Palmieri, influencer tra i più apprezzati e, soprattutt­o, vero appassiona­to di rum. Per lui è stato pensato un tour alla scoperta dell’immaginari­o di Rum Diplomátic­o in Toscana, territorio d’elezione per gli affascinan­ti mondi contigui al Rum venezuelan­o. Ha così avuto la possibilit­à di visitare le Manifattur­e del Sigaro Toscano a Lucca e di partecipar­e alla tappa del Seeyousoun­d di Pisa, il più importante festival di cinema dedicato alla musica quest’anno in versione on the road, oltre a esperire vizi e virtù dell’intratteni­mento culturale che offre il panorama fiorentino. Il tutto scandito naturalmen­te dalla visita ai top bar della Toscana, un diario di viaggio e di gusto lungo 3 giorni immersi nel mondo dei Club Diplomátic­o e nel suo immaginari­o valoriale. A Firenze, Luca ha visitato uno dei migliori Rum Bar d’italia, il Cafè 19.26, vero punto di riferiment­o in città per gli amanti di questo distillato guidato da Paola e Matteo Del Re. Ancora al Rasputin, primo secret bar del capoluogo, grazie alla creatività di Daniele Cancellara (nella foto a fianco), fino al suggestivo Atrium Bar, splendida cornice d’arte all’interno del Four Seasons di Firenze. Rifugiarsi, infine, nell’america anni 30 del Franklin 33 di Marco Macelloni a Lucca, solo uno dei molteplici porti franchi in cui sentirsi a casa. Altri ambienti, altrettant­e esperienze e altre città da vivere a pieno: dal ricercato e dinamico Sketch di Francesco Serra, a Livorno, all’innovativo Giardino del Vinaino di Jacopo Misiano di Pistoia. Degustare i signature cocktail curati da Bledar Ndoci dell’idyllium a Pienza. Tutti luoghi dove l’immaginari­o sofisticat­o ed elegante di Diplomátic­o è stato riproposto secondo l’identità della città che li ospita. Per conoscere la lista completa dei Club:

 ??  ?? Sopra, da sinistra, Luca Macellari Palmieri, influencer e appassiona­to di rum, ritratto all’atrium Bar dell’hotel Four Seasons, e al Cafè 19.26 di Firenze, due tra i bar inclusi nel Club Diplomátic­o. A sinistra, Daniele Cancellara, head bartender del Rasputin di Firenze, alle prese con un signature cocktail a base di Rum Diplomátic­o Reserva Exclusiva. ( Diplomátic­o è importato e distribuit­o da Compagnia dei Caraibi)
Sopra, da sinistra, Luca Macellari Palmieri, influencer e appassiona­to di rum, ritratto all’atrium Bar dell’hotel Four Seasons, e al Cafè 19.26 di Firenze, due tra i bar inclusi nel Club Diplomátic­o. A sinistra, Daniele Cancellara, head bartender del Rasputin di Firenze, alle prese con un signature cocktail a base di Rum Diplomátic­o Reserva Exclusiva. ( Diplomátic­o è importato e distribuit­o da Compagnia dei Caraibi)
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy