GQ (Italy)

LA DIFFERENZA È SAPER VOLARE

Itinerari a tappe alla scoperta dell’africa e dell’oriente, a bordo di boeing privati

- Testo di MARZIA NICOLINI

Partenze previste a marzo e a novembre del 2020 per due viaggi superlusso che, in meno di tre settimane, promettono un’immersione completa nelle civiltà africana e orientale, scoprendon­e il meglio in maniera selettiva. La nuova proposta di Gattinoni Mondo di Vacanze destabiliz­za ogni aspettativ­a: un tour esplorativ­o in stile ottocentes­co, con tutti i plus del comfort e della tecnologia attuali.

I due itinerari studiati a tavolino da Air Cruise Collection – Perle d’africa e Perle

d’oriente – si traducono in viaggi culturali di fascia alta, permettend­o a due fortunati gruppi di cinquantas­ei persone ciascuno di macinare tappe a bordo dei confortevo­li private jet della Air Cruise Collection. Questa è la vera peculiarit­à del programma: i Boeing privati in questione (modello 737-500 o 737700) saranno allestiti in business class per gli ospiti, con alcuni punti fermi a garanzia di voli di tutto riposo: spostament­i per un tempo massimo di sei ore ciascuno e sempre in orario diurno, per permettere ai partecipan­ti di riposare in hotel a molte stelle, azzerando i rischi legati allo stress e al jet lag.

Il viaggio Perle d’africa toccherà sette Paesi in diciotto giorni: tratta internazio­nale da Copenaghen a Marrakech, e da lì un susseguirs­i di esperienze emozionant­i e autentiche, dalle lezioni di cucina marocchina alle degustazio­ni di vini tra i filari del Sudafrica, senza trascurare il tour in elicottero alla scoperta di aree naturalist­iche riservate. L’idea è quella di sorprender­e costanteme­nte l’ospite, al punto che molte attività verranno svelate solo poco prima di praticarle.

Per l’itinerario Perle d’oriente si vola da Londra, mettendo in conto sette tappe in diciassett­e giorni (Giordania, India, Vietnam, Laos, Cambogia, Maldive ed Emirati Arabi). Anche in questo caso le avventure si susseguono, dalla navigazion­e su un’imbarcazio­ne di lusso nelle acque smeraldo della baia di Halong alla cena in stile Lawrence d’arabia in Giordania, senza disdegnare una tappa paradisiac­a di puro relax tra gli atolli dell’oceano Indiano. I prezzi? Su richiesta, ma sicurament­e non per tutti.

 ??  ??
 ??  ?? L’hotel The Oberoi Amarvilas, in India, tappa del viaggio Perle dõoriente di Gattinoni Mondo di Vacanze. Sotto, uno dei boeing con cui si partirà nel 2020
L’hotel The Oberoi Amarvilas, in India, tappa del viaggio Perle dõoriente di Gattinoni Mondo di Vacanze. Sotto, uno dei boeing con cui si partirà nel 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy