GQ (Italy)

VETTE NOBILI

Vicino a Megève, i nuovi cottage savoiardi ispirati ai Rothschild

- (S.A.)

La baronessa Noémie de Rothschild si innamorò dell’altopiano del Mont d’arbois, sopra il villaggio di Megève, per due ragioni: la vista spettacola­re sulle alpi francesi e la lontananza dai tedeschi che erano soliti soggiornar­e a Sankt Moritz. Era il 1916, subito dopo l’inizio della Grande Guerra, qui installò la prima stazione sciistica dell’epoca. Se oggi la necessità di dribblare conflitti diplomatic­i non ha più ragione di esistere, i paesaggi dell’altopiano continuano a essere un irresistib­ile motivo per soggiornar­e. Oltretutto dal prossimo dicembre Les Chalets du Mont d’arbois, hotel della catena deluxe Four Seasons, amplia la struttura con 3 chalet esclusivi, a soli due chilometri dalla location sorella nel cuore del paese, il Four Seasons Hotel Megève, inaugurata lo scorso 2017. I nuovi cottage in stile savoiardo si chiamano Eve, Noémie e Alice, omaggio affettuoso ai nomi delle figlie maggiori di Benjamin e Ariane de Rothschild, discendent­i della blasonata dinastia che qui sono di casa. Dimorare nella loro Suite Idéal significa godere della privacy più assoluta: i 140 mq privatizza­bili sono posti nel luogo più alto di tutta Megève, a 1.850 metri di quota, raggiungib­ile unicamente via skilift o con il gatto delle nevi. Interni dallo stile montano rivisitato in chiave contempora­nea da Thierry Curty, letteralme­nte a un passo dalle piste innevate. Ma essere i primi a godere della neve fresca del mattino o gli ultimi a lasciare gli impianti all’imbrunire senza preoccupar­si degli spostament­i non è l’unico privilegio: da qui si può accedere alla scenografi­ca piscina scoperta che consente di ammirare a 180° il paesaggio alpino circostant­e, si può indulgere nella Spa che utilizza solo prodotti naturali e sostenibil­i del marchio da intenditor­i Bamford e gustare una cena stellata preparata e servita personalme­nte dallo chef Julien Gatillon. _

 ??  ?? ICE EXPERIENCE fourseason­s.com/ megevechal­ets Lo Chalet Eve, oltre a 25 camere e suite, ospita anche Prima, il ristorante di Nicolas Hensinger, premiato con 1 stella Michelin. Dispone di un centro benessere e piscina interna/esterna.
ICE EXPERIENCE fourseason­s.com/ megevechal­ets Lo Chalet Eve, oltre a 25 camere e suite, ospita anche Prima, il ristorante di Nicolas Hensinger, premiato con 1 stella Michelin. Dispone di un centro benessere e piscina interna/esterna.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy