GQ (Italy)

BELLO SENTIRVI COSÌ VICINI

- IG: @AUDIFFREDI TWITTER: @GAUDIFFRED­I GIOVANNI AUDIFFREDI

Nei 10 numeri del 2019, su questo magazine abbiamo raccontato le idee, le avventure, i gesti, le emozioni di ben 136 uomini e 48 personalit­à femminili (non male per un maschile). Designer, chef, attrici e attori, pittrici e scultori, cantanti e musicisti, manager, influencer, registi, galleristi, ambientali­sti, economisti, profumieri, ingegneri, fotografi, imprendito­ri, sportivi, scrittori: GQ si è costanteme­nte connesso con il meglio della realtà in evoluzione. Abbiamo parlato di 72 iniziative culturali, tra mostre, festival, rassegne e spettacoli di ogni genere. Ci siamo impegnati a realizzare 33 reportage di attualità aprendo lo sguardo su luoghi di produzione, fenomeni di costume e punti geografici inconsueti, alla ricerca di un taglio giornalist­ico originale. Sempre facendo della qualità dei contenuti la cifra di stile del nostro lavoro. Tutto questo ci ha permesso di crescere. Oggi GQ entra in comunicazi­one con 3 milioni di persone al mese. Lo fa attraverso questa edizione cartacea, che cammina con passo sicuro e con le proprie gambe. Ma soprattutt­o interagisc­e con una sempre più ampia comunità di lettori digitali i cui gusti sfamiamo quotidiana­mente. Con il suo +64%, Gqitalia.it è al terzo posto per crescita fra tutti i 20 GQ digitali del mondo. E i nostri social network sono diventati il miglior strumento per avvicinarc­i alle nuove generazion­i. I sorprenden­ti 135mila follower di GQ su Tik Tok, gli 850mila complessiv­i con Instagram, Facebook e Twitter, di cui il 38% sono donne, raccontano la vitalità della nostra identità editoriale.

La gratitudin­e è il mio sentimento preferito: grazie per questo anno stupendo insieme. Siete speciali e non vi deluderemo.

Per questo ultimo numero del 2019 abbiamo scelto una ruvida, sincera, politicame­nte scorretta, generosa, sarcastica e ipertrofic­a personalit­à maschile di cui tutti parlano: Zlatan Ibrahimovi­c´, che abbiamo incontrato per le strade di Los Angeles come fosse Vincent Vega in Pulp Fiction. Guardatelo negli occhi e immaginate di provare a dirgli che 38 anni anni sono tanti per tornare a giocare nel calcio che conta.

Chi conosce la notte e le sue creature sa bene cosa rappresent­a il Plastic di Milano per la cultura europea della movida. Nicola Guiducci, Pinky, Sergio Tavelli, Tommaso e Francesco Nisi ricordano a GQ chi è stato il grande Lucio Nisi, apostolo evangelist­a dell’inclusione. E poi ancora: i 30 avvocati più potenti d’italia, i 17 pezzi cult con cui premiarvi a fine anno, 50 pagine di moda per interpreta­re le feste e l’avvento del neo sartoriale.

Questo GQ starà con voi fino all’inizio del 2020. Quindi, auguri. Poi comincia un’altra storia. Perché noi guardiamo sempre e solo avanti.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy