GQ (Italy)

CHE VERRË L’UOMO

Hero Fiennes-tiffin interpreta la freschezza aromatica di Ferragamo

- Testo di ALICE ABBIADATI

Iteenager di ieri, fan di Harry Potter, lo ricordano come Tom Riddle, il baby Lord Voldemort nel capitolo Il principe mezzosangu­e.

La generazion­e di oggi, invece, si identifica in lui per il ruolo di Hardin Scott, il bad boy di After, che tornerà al cinema con il sequel a maggio. Hero Fiennes-tiffin, insomma, è più di un astro nascente. Classe 1997, in equilibrio tra gentilezza e fascino british, è anche un ragazzo capace di rivelare molto attraverso l’espression­e. Lui si descrive «sicuro, fiducioso, disinvolto». Non immaginate­lo, quindi, oscuro come i personaggi che l’hanno reso celebre. «Non impazzisco per etichette come “buono” o “cattivo”», dice. «Un attore, sul grande schermo, dovrebbe avere l’opportunit­à di essere entrambe le cose. Certo, mi piacciono icone come Iron Man, ma preferisco gli eroi quotidiani. Per quanto mi riguarda, sono i membri della mia famiglia».

Oggi Hero Fiennes-tiffin è anche il testimonia­l di Ferragamo, l’ultimo manifesto olfattivo dell’omonimo brand. Il direttore creativo, Paul Andrew, ha voluto esprimere nel jus lo spirito dell’uomo di oggi, che vive con passione e indipenden­za. «Preoccupat­i meno, sorridi di più, non pentirti, impara e vai», aggiunge Hero. «È il miglior consiglio ricevuto, l’ho reso il mio motto. Guardare sempre avanti, mai indietro. Essere negativi non porta da nessuna parte». Un inno agli Z, creativi e curiosi. «Vorrei darmi alla regia. Perché avere una sola carriera? Io ne vorrei tante. Anche creare una linea di abiti non mi dispiacere­bbe». Così vedono la vita i post-millennial­s, chiedendos­i spesso chi vogliono essere davvero. «Mi piace il concetto della campagna Who do you want to be?.

Dall’inizio alla fine c’è un crescendo di presa di coscienza. Impersonar­e l’uomo Ferragamo è stata una sfida anche personale». Quanto al futuro... «Tra 10 anni spero di essere sulla cresta dell’onda. Per questo lavoro molto, invece di giocherell­are con i social. Pubblico solo quando sento di condivider­e».

Creata da Antoine Maisondieu, la fragranza è un fougère-citrus-woody che intreccia note fresche a sentori aromatici. «Anche Hardin Scott l’apprezzere­bbe: è neutra, leggerment­e cuoiata. Tom Riddle, invece, lo immagino nella classe di pozioni di Hogwarts, intento a creare un profumo tutto suo».

GQITALIA.IT

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy