ICON (Italy)

LENNY KRAVITZ CHANGES THE RULES OF LOOK

La leggenda del rock collabora con Ray-ban, iconico brand eyewear, per presentare una collezione che sfida le convenzion­i e guarda al futuro.

-

Il suo nome è appena stato inciso su una stella della Hollywood Walk of Fame. Perché Lenny Kravitz è sicurament­e uno dei più grandi musicisti rock di sempre, vincitore di quattro Grammy Awards, autore, produttore e polistrume­ntista; ma, soprattutt­o, è una leggenda, che nel corso di una carriera lunga oltre tre decenni ha ispirato intere generazion­i, superando ogni confine. Si rivolge proprio a lui, quindi, Ray-ban, per presentare l’ultima evoluzione di un design che sfida ogni convenzion­e. «La collaboraz­ione con Ray-ban Reverse è un sogno che si avvera e mi permette di unire il mio amore per la musica e la moda a un marchio così iconico», spiega la rockstar. «Si tratta di infrangere le barriere, abbracciar­e l’individual­ità e vedere il mondo da una nuova prospettiv­a attraverso queste lenti innovative». Lanciata lo scorso anno, questa collezione rivoluzion­aria passa da una tradiziona­le lente convessa a una lente concava, con un trattament­o ad alte prestazion­i che riduce i riflessi alle diverse lunghezze d’onda cui l’occhio è più sensibile. In più, utilizza materiali alternativ­i come il bio-nylon per le lenti e il bio-acetato per le montature, realizzati con carbonio di origine vegetale. Protagonis­ta, oggi, è la capsule Ray-ban Reverse x Lenny Kravitz, che comprende tre Aviator in versione total black, cromata e un modello placcato oro in edizione limitata. Li indossa lo stesso artista nel video del suo ultimo singolo, Human, in occasione dell’uscita di Blue Electric Light, il suo dodicesimo album in studio.

 ?? ?? Lenny Kravitz è il protagonis­ta della nuova campagna della collezione Ray-ban Reverse. Nella foto indossa il modello da sole Black Aviator, che presenta la sua firma incisa sulla lente sinistra.
Lenny Kravitz è il protagonis­ta della nuova campagna della collezione Ray-ban Reverse. Nella foto indossa il modello da sole Black Aviator, che presenta la sua firma incisa sulla lente sinistra.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy