ICON (Italy)

IL SIGNIFICAT­O DELLO STILE È NEI DETTAGLI

La collezione p/e 2025 di Seinse è la perfetta sintesi di scelte cromatiche, versatilit­à e accurata manifattur­a.

-

Avere padronanza di sé? Semplice. È una questione di libertà, di movimento, di leggerezza. Niente fa sentire più agile, nel passare da una situazione all’altra, di un capo di qualità.

Quando indossi una camicia, una giacca o un paio di pantaloni e senti di starci bene dentro, sapendo che potrai passare dalla riunione, alla colazione di lavoro, alla fuga fuori città sentendoti sempre a posto, c’è sempliceme­nte qualcosa che scatta. Una forza in più. Il segreto sono i materiali, che devono essere organici, di qualità, e poi le forme, che hanno già previsto quali saranno i tuoi movimenti, le tue necessità, e che sembrano conoscere le tue abitudini. E infine c’è quel quid, il dettaglio ricercato: un bottone, un pattern, una sfumatura di colore inusuale, una stampa colorata o una cucitura sartoriale. La vera eleganza è sempre disinvoltu­ra. E con Seinse comporre un outfit perfetto è semplice. La collezione p/e 2025 gioca sulle armonie cromatiche, perfettame­nte abbinabili. I toni sono muted, i colori naturali ma anche vivaci e accattivan­ti. Oltre all’intramonta­bile nero da spezzare con il bianco o il più inusuale terracotta, i contrasti con cui giocare sono vari: c’è il verde profondo che si accosta a jeans o ai toni della terra, il rosa cipria a fare da sfondo al verde salvia o al sabbia, il cremisi con il panna. Le combinazio­ni sono infinite, sorprenden­ti, sempre originali.

L’universo Seinse non conosce limiti d’età. Attuali, moderni, i look sono trasversal­i come i veri classici, tanto da aver conquistat­o in pochi anni il mercato internazio­nale. Nato nel 2014, il brand del Gruppo GGM Italia, simbolo del design e della manifattur­a italiana, è già un riferiment­o di stile per uomini di ogni generazion­e in tutto il mondo, e sarà presente al Pitti Immagine Uomo dall’11 al 14 giugno 2024. A pensarci, è facile farsi tentare dai prodotti del fast fashion, abbuffarsi di “deals” che dureranno una stagione. Ma, onestament­e parlando, siamo meglio di così. La qualità è durevole e non stanca mai. Tra dieci anni, quella giacca Seinse sarà ancora lì, sempre più tua, e quando la riprendera­i dall’armadio per la centesima volta, se potesse parlare ti direbbe “cosa ti avevo promesso?”. La si può anche dimenticar­e per un paio di stagioni, non sarà gelosa, mentre esplori altri stili. Ma per quanto tempo sia passato dall’ultima volta che l’hai indossata, sarà sempre un piacere ritrovarla, infilarla e uscire di casa senza più pensarci.

 ?? ?? Alcuni capi della collezione p/e 2025 di Seinse, nuovo capitolo del brand che, dal 2014 si sta affermando per la capacità di elaborare un total look di gusto internazio­nale, mai banale.
Alcuni capi della collezione p/e 2025 di Seinse, nuovo capitolo del brand che, dal 2014 si sta affermando per la capacità di elaborare un total look di gusto internazio­nale, mai banale.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy