Il Fatto Quotidiano

La Bilancia cerca la Migliore delle vite, l’Acquario invece “mondi inesistent­i”

Cara Leone, vorresti capire Il cuore degli uomini, ma sei sicura che esista veramente?

- » CAMILLA TAGLIABUE

ARIETE –“Attribuisc­o il mio successo a questo: non ho mai accampato né accettato scuse”: se volete fare carriera, applicate la regola di Florence Nightingal­e, una delle cento protagonis­te delle Storie della buonanotte per bambine ribelli (Mondadori).

TORO – Studia Il manuale del debuttante russo di Gary Shteyngart (Guanda), se vuoi sbarazzart­i finalmente di un omuccio “né buono né cattivo... L’uomo sdraiato con la pelle d’oca sopra di lei, gli occhi imploranti, le mani umide e tremanti sulle sue spalle: era un uomo distrutto”.

GEMELLI – Abbiate Il coraggio di essere una farfa lla , ve lo dice persino Vladimir Luxuria (Piemme): trovate il vostro equilibrio; altrimenti, continuate pure a “essere squilibrat­i senza essere trans e, solo perché sono una signora, evito di fare nomi e cognomi”.

CANCRO – Un invito per te da Socrate 2896 e da Margherita d’Amico (Bompiani): “Non ti af- fezionare a idee balorde. Gli operai hanno finito i turni, la notte è in fiore e desidero sgranchirm­i”. Smettila di ammazzarti di lavoro: esci più spesso, almeno a sgranchirt­i la testa.

LEONE –“Eccolo vicino a una donna il cui ruolo dev’essere ancora definito. È un’amica? Una fidanzata? La sua amante?... Assegnare un’etichetta al piacere che provano insieme fiacca il suo entusiasmo”: leggi Nickolas Butler (Marsilio) se vuoi capire Il cuore degli uomini. Ma esiste?

VERGINE – Questa settimana ti tocca Un complicato atto d’amore e di fede: “Le cose che non sappiamo di una persona sono quelle che la rendono umana, e questo pensiero mi ha resa triste, ma triste in modo rassicuran­te”. Se non del partner, fidati almeno di Miriam Toews (Marcos y Marcos). BILANCIA – Aspiri giustament­e alla Migliore delle vite (Harper Collins), ma David de Juan Marcos ti mette in guardia: “Se ogni mattina ti danno venti frustate, il giorno che te ne daranno dieci sarà il più felice della tua vita”. Capiterà presto, #stannecert­o.

SCORPIONE – “Se Dio vuole, presto saremo di nuovo insieme, senza i corpi, però. Senza matrimonio. Solo come fratello e sorella”: per far avverare Il prodigio in amore devi rinunciare, almeno per ora, al piacere dei sensi. È il consiglio di Emma Donoghue (Neri Pozza), non il mio.

SAGITTARIO – Cambia subito città, quartiere e L’Appa rtamento, o rassegnati a condurre “un’esistenza triste”, piena di uomini e donne “superficia­li, che tentano di sfruttarti... Quello è un mondo fatto di nulla”, ti avverte la best- sellerista Danielle S t e e l ( S p e rling&Kupfer).

CAPRICORNO – “Gambe rilassate sono gambe veloci”.

Se vuoi arrivare lontano e vincere prendi a modello Tommie Smith e John Carlos, i pugni alzati più famosi della Storia. Sbrigati però: hai Trentacinq­ue secondi ancora per riuscirci, calcola Lorenzo Iervolino (66thand2nd).

ACQUARIO – “Il racconto biblico che dice ‘E la luce fu’ non è accurato. Effettivam­ente la luce si separò dal buio, ma non avvenne subito”. Che scoperta! Piantala di berti favolette e Cercare mondi inesistent­i: lascia che se ne occupino scienziati come Guido Tonelli (Rizzoli).

PESCI – Se non sapete che Pesci pigliare sul lavoro, prendetevi una pausa e volate in Giappone con La Pina (Vallardi): “Con I love Tokyo potrete organizzar­e il vostro primo viaggio. Trattate bene la città e amatela come la amo io”. Questo vale anche per chi vi accompagna.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy