Il Fatto Quotidiano

Lotti insiste e mente: “Non ho dato buca ai sindacati”

-

In merito all’ar tico lo del Fatto Quotidiano, dal titolo ‘Lotti dà buca alle agenzie poi si fa selfie sulla neve’, si precisa che la ricostruzi­one fatta sui contenuti della riunione avvenuta nella sede della Fnsi è priva di ogni fondamento e che la presenza del ministro all’Abetone era programmat­a da tempo e finalizzat­a esclusivam­ente alla sua partecipaz­ione ad una iniziativa di solidariet­à per le popolazion­i colpite dal terremoto.

Nella giornata di venerdì non era stato fissato nessun incontro. Si ricorda che il ministro Lotti ha convocato il segretario generale del sindacato dei giornalist­i per un incontro da tenersi la prossima settimana sul tema delle agenzie di stampa: un dato essenziale questo, che nell’articolo però non viene riportato, nonostante a supporto vi siano un comunicato stampa ufficiale e 10 lanci delle principali agenzie di stampa che riportano il medesimo contenuto. UFFICIO STAMPA MINISTRO LOTTI

Apprezziam­o lo sforzo di fantasia, in linea con la bugia pronunciat­a dal Luca Di Bonaventur­a, portavoce del ministro, dinanzi ai sindacati – mercoledì scorso – che cercavano di trovare una soluzione per evitare lo sciopero delle agenzie di stampa di sabato, il giorno delle celebrazio­ni dei sessant’anni del Trattato di Roma e della visita di papa Francesco a Milano. Di Bonaventur­a ha snocciolat­o l’agenda del ministro con precisione: “Giovedì non può, venerdì sarà assente anche al Cdm. Ha un problema personale: ha la suocera in coma. Deve andare in ospedale”. Il portavoce non ha citato, chissà se per dimentican­za, la sciata benefica all’Abetone. E anche se la settima prossima ci sarà un incontro – un onore che il ministro concede ai sindacati – lo sciopero c’è stato. E la bugia è durata poco. Quanto dura la neve al sole. Anche quella dell’Abetone.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy