Il Fatto Quotidiano

LA SETTIMANA INCOM

- » SILVIA TRUZZI

Bocciati LE RAGAZZE DELL’EST.

Bocciati tutti: la trasmissio­ne “Parliamone sabato” che manda in onda luoghi comuni raccattati chissà dove su Internet (ma gli autori, precisamen­te, che lavoro fanno?); la Rai che ne fa un caso di Stato come se non ci obbligasse e digerire boiate di ogni tipo (compresa l’intervista al figlio di Totò Riina); Paola Perego che a 50 suonati piange come una bambina di 5 davanti alla telecamere delle Iene, all’urlo di “Ho un marito scomodo”. Ma per favore!

SCHERZO DA PRETE.

“Lo scherzo perfetto” è una trasmissio­ne condotta da Teo Mammucari, in onda su Italia 1. La settimana scorsa due amici hanno fatto uno scherzo a un terzo, facendogli credere di aver vinto 78 milioni all’Enalotto: i sei numeri erano usciti, ma le schedine erano scomparse. La vittima non l’ha presa bene e a un certo punto ha tirato fuori un coltello. Com’è il proverbio? “Chi scherza coi matti deve lasciare che i matti scherzino con lui”.

A VOLTE RITORNANO.

Lo chef Massimo Bottura ha vinto una gara di supplì nella sua città, Modena. Ne evinciamo che, nonostante il 4 di- cembre abbia largamente vinto il No al referendum, non si è trasferito a New York, come aveva promesso. Avrà scoperto che anche gli Usa sono un bicamerali­smo perfetto?

ITALIAN STYLE.

Il nuovo balletto di Gianluca Vacchi è finito sul “Daily Mail”: nel video esce da una camera di crioconser­vazione, indossando solo mutande e stivali da neve. I nostri ambasciato­ri nel mondo...

MEASURE FOR MEASURE.

“Tradisco mia moglie. Ma la fedeltà è una cosa superata. E se trovo mia moglie con un altro gli pago una birra, inutile fare omicidi”. Dopo averci informato che non si lava, Mauro Corona, a La Zanzara, racconta la sua vita sessuale. “Dicono che ho dimensioni notevoli assolutame­nte sopra la media e certamente sopra i 15 centimetri. Non superdotat­o, ma notevole”. E chi se ne frega, no?

RAISET FOREVER.

Bonolis ha rinnovato il suo milionario contratto con Mediaset. Intanto però chiacchier­a con Antonio Campo Dall’Orto di Sanremo: “Lo farei fuori dall’Ariston”. Magari con un altro conduttore.

Promossi CONSIDERAZ­IONI DI UN IMPOLITICO.

Flavio Insinna ospite di #Cartabianc­a parla di povertà e disuguagli­anze, citando Berlinguer e don Milani. “Ho imparato la solidariet­à alle elementari, da allora do fastidio alla Comunità di Sant'Egidio e a Emergency. I nuovi poveri non sono solo i migran- ti, sono anche tanti italiani. Come diceva don Milani, 'se voi dividete il mondo in italiani e stranieri, io lo divido in oppressi e oppressori, e sarò sempre al fianco degli oppressi'. L'Italia è un Paese meraviglio­so ma è malato di solitudine e indifferen­za, l'unica cura è l'amicizia. Voglio vivere in un Paese gentile che aspetta chi arriva tardi”. Altro che pacchi, dategli un talk.

 ??  ?? Il buonista Flavio Insinna
Il buonista Flavio Insinna
 ??  ?? Il notevole Mauro Corona
Il notevole Mauro Corona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy