Il Fatto Quotidiano

Madri e padri noti e coppie in crisi Set per Nesbo e la figlia di Haber

Francesco Carozzini, dopo il documentar­io sulla Sozzani, passa alla prova del noir di Oslo

- » FABRIZIO CORALLO

Dopo alcune settimane ambientate tra Todi e la Toscana si stanno concludend­o in Liguria (Cinque Terre-Val di Vara) le riprese di Welcome home, un thriller di George Ratliff interpreta­to da due star americane come Emily Ratajkowsk­i, la splendida top model e attrice regina di Instagram (13 milioni di followers), e Aaron Paul – il Jesse Pinkman della celebre serie TV Breaking Bad – oltre che dal nostro Riccardo Scamarcio sempre più attivo sui set internazio­nali. Il film racconterà la storia di una coppia in crisi in vacanza in Italia per cercare di ritrovare l’armonia perduta che dovrà fare i conti con i piani poco amichevoli del proprietar­io della casa che li ospita.

DOPO i consensi di pubblico e critica al suo recente Veloce come il vento Matteo Rovere dirigerà a settembre Il primo re, un nuovo film prodotto dalla Groenlandi­a con Rai Cinema che racconterà la fondazione della città di Roma e in particolar­e le vicende di Romolo e Remo. Il protagonis­ta sarà il sempre più conteso Alessandro Borghi, sul set in questi giorni con Ferzan Ozpetek per Napoli Velata e in autunno sugli schermi di Netflix con l’attesa serie Suburra.

LA CATTLEYA produrrà nei prossimi mesi la trasposizi­one di Sole di mezzanotte , il celebre romanzo noir di Jo Nesbo (coinvolto anche come supervisor­e artistico) incentrato su Ulf, un giovane uomo che deve attraversa­re la Norvegia per sfuggire alle conseguenz­e del suo passato criminale e alle torbide attività della malavita di Oslo. Il regista sarà Francesco Carrozzini, il 37enne fotografo e filmmaker milanese messosi in luce l’anno scorso con il documentar­io Franca. Chaos and Creation dedicato a sua madre Franca Sozzani.

LA NEOCINQUAN­TENNE Nicole Kidman ha ultimato la lavorazion­e di Untouchabl­e, il re- make hollywodia­no della commedia francese campione d’incassi Quasi amicidiret­to da Neil Burger e interpreta­to con lei da Bryan Cranston e Kevin Hart. L’attrice americana è già tornata sul set per recitare in Aquaman di James Wan ( Fast & Furious 7, The Conjuring-Il caso Enfield) insieme a Jason Momoa, Amber Heard, Dolph Lundgren e Willem Dafoe.

DARREN ARONOFSKY sta ultimando la postproduz­ione di Mother! il suo nuovo film con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer in cui la relazione tra un uomo e una donna viene sconvolta da un ospite non invitato.

ALESSANDRO HABER e Sara Serraiocco saranno i protagonis­ti di Il viaggio con Adele, commedia prodotta dalla Paco Cinematogr­afica e scritta da Nicola Guaglianon­e che segnerà l’esordio nel lungometra­ggio di Alessandro Capitani, vincitore del David di Donatello con il corto Bellissima. In scena le vicende di un noto attore teatrale dal pessimo carattere che scopre di avere una figlia trentenne, per di più piuttosto inquieta e ingovernab­ile.

 ?? LaPresse ?? Nicole Kidman Protagonis­ta di “Untouchabl­e”
LaPresse Nicole Kidman Protagonis­ta di “Untouchabl­e”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy