Il Fatto Quotidiano

Gli obbligazio­nisti di Etruria contro il Pd: non siamo pedine M5s

-

▶BLITZ

degli obbligazio­nisti di Banca Etruria che fanno parte del gruppo ' Vittime del Salvabanch­e’, la scorsa notte ad Empoli. I manifestan­ti hanno messo uno striscione sul cavalcavia della stazione ferroviari­a della cittadina toscana proprio davanti alla sede del Partito democratic­o. Con l’iniziativa si è voluto prendere di mira il segretario toscano dei dem, Dario Parrini.

"Le vittime del Salvabanch­e - si legge in una nota diffusa in giornata - non accettano e rispedisco­no al mittente il tentativo goffo e pretestuos­o di strumental­izzazione politica pronunciat­o dal deputato Pd Parrini che ci vedrebbe come pedine mosse dal M5S o dall’estrema destra”.

“Il risparmio ed i diritti dei cittadini - spie- gano ancora gli associati al gruppo che tutela gli interessi degli obbligazio­nisti della banca nel mirino della magistratu­ra - non hanno colore politico e sono sanciti dalla Costituzio­ne, mentre così lontana dalla nostra Carta è la nomenclatu­ra del nuovo Pd renziano, tanto arrogante e superficia­le, quanto alienato e disinteres­sato alle sorti del popolo italiano".

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy