Il Fatto Quotidiano

LASETTIMAN­AINCOM

- » SILVIA TRUZZI

NESSUNO MI PUÒ GIU

DICARE La giornalist­a Francesca Barra in un’intervista a “F” racconta il suo amore con l’attore Claudio Santamaria. Dolendosi per le critiche ricevute sul web, soprattutt­o da donne, dice – giustament­e! – che nessuno dovrebbe giudicare la vita privata degli altri. Un consiglio, di genere neutro, pro futuro: esporre meno la vita privata aiuta a non farla commentare.

IL VIALE (MAZZINI)

DEGLI ADDII Com’era nell’aria, dopo l’uscita del direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, anche Daria Bignardi – direttrice della terza rete - lascia la Rai. Lo rende noto Viale Mazzini, comunicand­o "la risoluzion­e consensual­e del rapporto di lavoro in corso con la dott.ssa Daria Bignardi la quale ritiene ormai concluso il proprio percorso lavorativo nella società". La Bignardi, è scritto nella nota, "non ha richiesto il pagamento di alcuna buonuscita". Diciamo che l’esperienza non è stata memorabile: al suo posto Stefano Colletta, meno noto e meno barbarico, che difficilme­nte potrà far peggio... SCUSA MA TI CHIAMO

EVASORE Dopo Federico Moccia, tocca a Raoul Bova: l’attore è stato condannato a un anno e sei mesi di carcere per “dichiarazi­one fraudolent­a mediante artifici”, reato fiscale. La procura di Roma aveva chiesto per l’attore (difeso da Giulia Bongiorno) la pena di un anno. Secondo i pm, Bova avrebbe trasferito alcuni costi alla società che gestisce la sua immagine, la Sammarco Srl, con un gioco finanziari­o, evadendo quasi 700 mila euro di tasse tra il 2005 e il 2011. Milioni di donne lo sognano in manette. WE DON'T NEED NO EDUCATION Roger Waters, l'ex leader dei Pink Floyd, è stato citato in Tribunale per plagio e ha perso: ora dovrà ritirare dal mercato l'involucro, la copertina, il libretto illustrati­vo e le etichette del disco "Is this the life we really want?”. L’artista italiano che ha “sconfitto” il cantante si chiama Emilio Isgrò: "Le mie 'Cancellatu­re' sono nate più di cinquant'anni fa, nel 1964: prendevo gli articoli di giornale e cancellavo tutto lascian- do solo qualche parola. Se dalla causa con Waters mi dovesse arrivare una somma come risarcimen­to, la devolverò a giovani artisti per promuovere il loro lavoro".

ATTO DI FEDE Ai mondiali di nuoto di Budapest la Pellegrini trionfa in una gara strepitosa nei 200 stile libero con una super rimonta sulla ventenne Ledecky. Una vera impresa. Ha detto l’atleta azzurra dopo la gara: “Adesso posso dire di essere in pace”. Moltissimi compliment­i, e speriamo che lasci in pace anche noi con le sue interminab­ili traversie sentimenta­li.

DAI, DAI, DAI Francesco Pannofino intervenen­do al Campus party di Milano ha detto che Boris – la serie di Fox andata in onda dal 2007 al 2010 e poi sbarcata al cinema – “probabilme­nte avrà un prosieguo”. Grazie Renè, La qualità c'ha rotto er cazzo!

 ??  ?? Addio, Rai Daria Bignardi
Addio, Rai Daria Bignardi
 ??  ?? Strepitosa Federica Pellegrini
Strepitosa Federica Pellegrini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy