Il Fatto Quotidiano

FU UN PROCESSO DI PERIZIE “INFAMI”

Come le inchieste di Contrada e Dell’Utri: la verità alla fine verrà fuori

-

del vicepresid­ente della Commission­e Antimafia, Luigi Gaetti, esperto anatomopat­ologo, di “errori incredibil­i” commessi in una “perizia infame”, ove si è scritto che la deviazione del setto nasale è dovuta al “naturale schiacciam­e nto” contro il materasso, tesi che farebbe sorridere, se non fosse un errore tragico, basta guardare le foto.

Inattendib­ile è pure la “consulenza tricologic­a”, un accertamen­to tecnico irripetibi­le, svolto non si sa quando e come, visto che alle parti non è stato dato avviso per nominare un proprio consulente. La consulenza in una riga attesta la presunta assunzione di stupefacen­ti, senza dire neppure quando.

IL MANCINISMO PURO di Manca è testimonia­to da familiari e colleghi medici, mentre affermano il contrario solo alcuni “a m i ci ” e coimputati, non di Attilio, ma del cugino Ugo Manca, già indagato per l’omicidio di Attilio e imputato per fatti di mafia e droga. Né è vero che i collaborat­ori di Giustizia siano stati dichiarati inattendib­ili. Semmai non sono mai stati sentiti da Viterbo, mentre per altre Procure sono pienamente credibili.

E allora, chi prospetta tesi prive di fondamento e verità preconfezi­onate, senza neppure voler ascoltare l'altra campana? Noi o i magistrati di Viterbo, caro Spataro? Quanto alle accuse di complottis­mo, ci sono abituato da anni. Ma sentenze di giudici coraggiosi, come nei processi Contrada e Dell’Utri, mi hanno dato ragione. Spero che prima o poi accada anche per il caso del povero Attilio Manca.

* Avvocato, già Procurator­e

aggiunto a Palermo

 ?? LaPresse ?? Antonio Ingroia
LaPresse Antonio Ingroia
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy