Il Fatto Quotidiano

Come ti rendo simpatico l’hater

Insulta sul Web e diventa opinionist­a in tv

- » SELVAGGIA LUCARELLI

Era nell’aria da un po’. A furia di “bufera web”, “la Rete protesta”, “insulti sul web” e così via, è finita che pian piano gli haterhanno avuto una promozione. Da casi umani a fenomeni da studiare, a fenomeni e basta. Sono nei titoli dei giornali, sono in prima serata, in seconda serata. E non più per raccontare l’odio e le sue radici, ma perché fanno clic e ascolti, perché “che figo, vediamo che faccia hanno”. Perché gli hatersono la moda del momento, come i cappotti fantasia e le interviste a Domenico Spada. Perché non sono più quelli da combattere, ma ospiti, interlocut­ori, facce da prime serate. Qualche sera fa, per dire, mi trovavo in una città del Sud a promuovere il mio libro.

▶NADIA TOFFA,

l’inviata e conduttric­e 38enne della trasmissio­neLe Iene è in gravi condizioni. Ieri pomeriggio, come riporta il quotidiano Il Piccolo, poco prima delle 14.00, è stata colpita da un grave malore mentre si trovava nella hall dell’hotel Vittoria, a Trieste, perdendo i sensi. In un primo momento, Toffa è stata ricoverata all’Ospedale di Cattinara nel capoluogo giuliano, ma nella notte è stata trasferita al San Raffaele di Milano con l’elisoccors­o. In una nota, la direzione di Asuits (Azienda Sanitaria Universita­ria Integrata di Trieste), conferma “il ricovero della dottoressa Nadia Toffa presso l’Ospedale di Cattinara. La prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizion­e”. E su Twitter è arrivato un messaggio della redazione de Le Iene:“La nostra Nadia non è stata bene – si legge nel post – Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati”.

Toffa, oltreché inviata, è una dei tre conduttori della puntata domenicale de Le Iene, insieme a Giulio Golia e Nicola Savino. E proprio quest’ultimo ha scritto un pensiero per Nadia: “Forza collega mia bella ti aspetto”.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy