Il Fatto Quotidiano

Mozzarelle con sorpresa: aghi da cucito nel latticino

- GIA. SAL.

▶SI ERAMESSA a tavola e aveva dato il primo morso alla mozzarella che aveva appena comprato al supermerca­to Esselunga vicino casa quando ha visto due aghi da cucito infilzati dentro il latticino. Un grande spavento e poi la denuncia immediata ai carabinier­i della stazione di Campo di Marte di Firenze.

PROTAGONIS­TA della spiacevole vicenda una studentess­a di 23 anni di origini pugliesi che mercoledì sera si è accorta dei due aghi metallici mentre tagliava lamozzarel­la di marca Mukki.

Dopo i primi accertamen­ti, i carabinier­i hanno scoperto che la confezione incriminat­a faceva parte di un lotto di 3.840 mozzarelle in 1.920 confezioni da 125 grammi con scadenza 29.06.2018 prodotte nello stabilimen­to Valcolatte di Pontenure (Piacenza).

Le 600 destinate a Esselunga sono già state ritirate dal mercato mentre le restanti 3.240, distribuit­e ad altri rivenditor­i, sono state “richiamate”. Secondo le prime indagini dei carabinier­i del Nas coordinate dalla Procura di Firenze, la con- fezione comprata dalla studentess­a al supermerca­to di via Masaccio (zona stadio) non era bucata e quindi nessuno avrebbe inserito gli aghi da cucito dall’esterno.

DOPO la scoperta, la giovane studentess­a universita­ria ha raccontato ai carabinier­i che inizialmen­te non si era accorta di niente e che la mozzarella “aveva un sapore normale”. Nel frattempo Mukki ha escluso ogni tipo di “contaminaz­ione” e ha provveduto a ritirare il prodotto in via precauzion­ale dando così la possibilit­à ai clienti che lo avessero già acquistato di richiedern­e la sostituzio­ne.

 ?? Ansa ?? Marca Mukki Mozzarelle
Ansa Marca Mukki Mozzarelle

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy