Il Fatto Quotidiano

Il Pd nei ballottagg­i cerca di resistere all’assalto della destra

-

▶IN TOSCANA,

per i ballottagg­i di domani, è arrivato Matteo Salvini in tour: e per resistere all’assalto leghista, il centrosini­stra gli ha schierato contro i suoi vip (Renzi escluso). A Pisa si sono visti Gentiloni, Calenda, Martina, Veltroni e vari sindaci dem, compreso quello di Milano Beppe Sala. Sotto la Torre pendente è un testa a testa fra il candidato del centrodest­ra Michele Conti (33,3% al primo tur- no, con la Lega primo partito al 24,7) e quello del centrosini­stra Andrea Serfogli (32,3%). Negli ultimi giorni i toni si sono accesi, anche con volantini anonimi che denunciano il rischio di una “islamizzaz­ione di Pisa” se vincesse il centrosini­stra.

AMassa il sindaco uscente Alessandro Volpi parte in vantaggio (34%) contro il penalista del centrodest­ra Francesco Persiani (29%). A Siena il sindaco uscente Bruno Valentini (Pd, al 27,4%) si è apparentat­o con l’ex nemico Pierluigi Piccini (19%): uniti contro l’assalto del centrodest­ra di Luigi De Mossi (24,2%).

Nelle Marche, ad Ancona , il sindaco uscente Valeria Mancinelli (48%) sfida il candidato del centrodest­ra Stefano Tombolini (28%), che ha fatto appello al voto dei Cinque stelle.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy