Il Fatto Quotidiano

VEGLIE ELETTORALI E SELFIE A COLAZIONE

- » FQ

DIARIO QUOTIDIANO delle dichiarazi­oni compulsive di Salvini. Ore 1 e 35: “STORICHE vittorie della Lega in Comuni amministra­ti dalla sinistra da decenni: GRAZIE!!! Più la sinistra insulta, più i cittadini ci premiano. Prima gli italiani, io non mi fermo” (Twitter, in piena veglia elettorale). Ore 7 e 30: “Missione #Libia, si parte!” (Twitter, il faccione sorridente del vicepremie­r augura il buongiorno agli italiani a bordo di un aereo militare in direzione Tripoli).

Ore 10 e 10: “Qui Tripoli, ho appena incontrato il ministro dell’Interno libico Abdulsalam Ashour. Il mio impegno sarà massimo per rinsaldare l’amicizia tra i nostri due Paesi e la collaboraz­ione su tutti i fronti, a partire dall’emergenza immigrazio­ne” (Twitter). Ore

12 e 15: “Hotspot dell’accoglienz­a in Italia? Sarebbe problema per noi e per la Libia stessa perché i flussi della morte non verrebbero interrotti. Noi abbiamo proposto centri di accoglienz­a posti ai confini a Sud della Libia per evitare che anche Tripoli diventi un imbuto, come Italia” (Twitter). Ore 14 e 15: “Le sanzioni contro la Russia sono inutili e nocive. Noi siamo pronti a passare dalle parole ai fatti ma in Europa sono pochi quelli che la pensano come noi e siamo soli contro tutto il mondo” (intervista a Rossiya 24). Ore 18: “C'è una nave carica di migranti ancora in acque maltesi, ma che non sarà accolta da porti italiani” (Conferenza stampa al Viminale)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy