Il Fatto Quotidiano

Lite per la musica troppo alta degenera: investito un 21enne

L’arresto per tentato omicidio

-

▶IL MOTIVO della lite, che stava per sfociare in una vera tragedia, è banale: il volume della musica troppo elevato. Siamo a Cisliano (Milano): un 30enne ha chiesto a un gruppo di ragazzi che sostava sotto casa sua di abbassare il volume della musica ma uno di loro lo ha colpito con una bottigliat­a in faccia e così l’uomo ha reagito. Come? Investendo uno dei giovani presenti con la propria auto.

È ACCADUTO attorno alle 23.15 di ieri in una zona industrial­e a Cisliano: il 30enne è stato arrestato dai carabinier­i della compagnia di Abbiategra­sso per il tentato omicidio di un 21enne che è stato operato all’ospedale di Magenta per la rottura della gamba. Secondo quanto ricostruit­o dai militari, la notte scorsa un gruppo di giovani si era fermato vicino casa di questo ragazzo ad ascoltare un po’ di musica a volume alto.

Quando il residente ha chiesto di abbassare la musica, avrebbe ricevuto come risposta solo parole offensive. Nessuno dava ascolto alle sue richieste. E così invece di chiamare, magari, le forze dell’ordine è sceso per affrontare il gruppo.

A quel punto uno dei ragazzi presenti ha preso una bottiglia e l’ha colpito al volto, provocando ferite importanti. Ancora sanguinant­e è tornato in casa, ha preso le chiavi del proprio suv ed è tornato in strada. Così ha prima speronato una Golf e infine poi ha investito uno dei giovani presenti che tentava di scappare a piedi.

IL 21ENNE è stato operato d’urgenza. Sul posto sono arrivati i carabinier­i che hanno arrestato il 30enne per il tentato omicidio di un giovane. Chi invece lo ha colpito con la bottiglia è stato denunciato per lesioni aggravate.

 ?? Ansa ??
Ansa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy