Il Fatto Quotidiano

Scorpione, basta tenere il muso Acquario: in amore hai poche chance

Capricorno: smettila di piangerti addosso. Vergine, rimedia subito al torto sentimenta­le

- » CAMILLA TAGLIABUE

ARIETE – Lucas Harari spiega le regole dell’A ttrazione (Coconino): “Se desideri tanto a lungo qualcosa, spesso quando riesci a possederla rimani deluso”. Che scoperta dell’acqua calda! Però faresti bene a ricordatel­o la prossima volta che stai in attesa del Whatsapp dell’amorino.

TORO – Dice John Jeremiah Sullivan (66thand2nd): “Non sarò mai quel che pensavo di essere”. Meglio! I Cavalli di razza si vedono sul finale, non al mattino presto davanti allo specchio. Tieni a bada il puledro imbizzarri­to in ufficio: potrebbe scattare (una promozione).

GEMELLI – “Tu sorridi, raggiante, mi cingi la vita e mi dici che risolvo tutti i tuoi problemi. E io ti prometto che lo farò sempre”. Peccato che questi siano I ricordi di un’altra, riportati da Louise Jensen (Sperling & Kupfer). I tuoi non sono ricordi: è proprio il presente. Evviva.

CANCRO – Per ottenere risultati alla Riunione di classe (Neri Pozza), imita Rona Jaffe: “Ho lasciato che la società mi desse una mano. Il mondo. Le regole. La vita ha delle regole, persino oggi che sembrano tutti impazziti”. Attieniti a quelle e tira dritto: il tuo progetto è valido.

LEONE – Nei Giorni segreti dell’imperatore (Mondadori) Sgardoli e Mignone hanno “scoperto questo, dei libri: che ti fanno viaggiare. Puoi essere chiunque e dovunque e non ti accade mai nulla di spiacevole”. Rifugiati anche tu nella lettura, un conforto per uscire dall'impasse amorosa.

VERGINE – Valter Malosti legge Shakespear­e. Poemetti (Sossella): “Occasione, è tua la colpa di tutto!/ Istighi tu il traditore a tradire,/ tu fai incontrare il lupo con l’agnello”. Sì, ma non è una giustifica­zione, non tua almeno: vedi di ri- mediare al torto sentimenta­le e fallo presto.

BILANCIA –“Sono felice che tu sia tornata in te. Dolce, educata e cortese come sempre”: non vantarti troppo, però; la strada della rinascita aziendale è ancora lunga. Ricorda Laura Bonalumi (Il battello a vapore): Ogni stella lo stesso desiderio, anche il collega che sgomita.

SCORPIONE – Consigli dal Greatest Hits di Laura Barnett (Bompiani): “Cerca un modo per perdonarla. E poi, per favore, cerca un modo per perdonare te stessa”. L’amica geniale ti ha ferito, d’accordo, però basta tenerle il muso per altre sette settimane.

SAGITTARIO – La donna dei mirtilli rossi di Susanne Jansson (Rizzoli) ha un problema con la casa: “Non riuscivo assolutame­nte a immaginarm­i che ci potesse abitare qualcun altro. Piuttosto l’avrei lasciata abbandonat­a”. Evita anche tu di affittarla, soprattutt­o ad amici e parenti.

CAPRICORNO –“Pare sempre che ti stia venendo un infarto, e alla fine si scopre che hai solo fatto cadere un po’ di latte”: se vuoi essere tra Le più fortunate, come Julianne Pachico (Sur), smettila di piangerti addosso. Ché poi ti vengono i reumatismi.

ACQUARIO – In Perfect Rigor (Carbonio) Masha Gessen racconta la vita del geniale e ombroso matematico Perel’man: “L’interesse per un problema dipende da quante possibilit­à si hanno di risolverlo”. Tu, in amore, almeno per ora, hai davvero poche chance.

PESCI – Storiella dallo Zen e l’arte di aprire una porta aperta di Bruno Ballardini (Piemme): “‘Sono appena arrivato al monastero. Per favore dammi l’insegnamen­to’. ‘Hai mangiato la tua crema di farina?’.‘Sì’.‘Allora lava la ciotola’. E il monaco ebbe l’illuminazi­one”. Capito?

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy