Il Fatto Quotidiano

Cancro, l’amico ti distrarrà dalle grane Capricorno: tronca la tenera amicizia

Sagittario, umore e ira ti costeranno cari. Leone: non sei così vecchio come dai a vedere

- » CAMILLA TAGLIABUE

ARIETE –“Nonostante il mal di testa lancinante e il dolore alle gambe, si sentiva più giovane, più di quanto non accadeva da tempo”: Brad Meltzer è un Artista della fuga( Fazi). Dovresti imparare da lui: in amore vince chi fugge, e fugge pure il mal di testa.

TORO – Canta René Char nelle sue Poesie (Einaudi): “Per le vie della città c’è il mio amore. Poco importa dove va nel tempo diviso”. Tradotto per te che sei prosaico: sii meno possessivo con l’altra metà del letto. O cambierà letto.

GEMELLI – “E. tanta di essere sempre equilibrat­a, fin troppo: sceglie di fare tutto, e finisce per sovraccari­carsi”, ma no! Consiglia Randi Zuckerberg (HarperColl­ins): Scegline tre. Puoi avere tutto (ma non tutti i giorni). Questa settimana puoi tranquilla­mente rinunciare alla palestra.

CANCRO – Niente di personale (La nave di Teseo), ma Roberto Cotroneo ha un pensiero per te: “Il dolore lo abbiamo nascosto, continuand­o a parlare di felicità... come fossimo in un mondo che non chiedeva altro”. Smettila di fingere e chiedi aiuto: l’amico ti distrarrà dalle grane di lavoro.

LEONE – Ragazzi, che giornata! (Mondadori). A David Sedaris, però, è andata peggio: “Se penso al futuro vedo soltanto un gran casino. I giovani sono giovani perché gli sembra sempre di andare su, su, su. Io no, però”. Non ti abbattere pure tu: non sei così vecchio come dai a vedere.

VERGINE – Lorella Carimali cerca di spiegarti La radice quadrata della vita (Rizzoli), che è semplice: “Allora come posso fare per stare con te un po’ tranquillo?”. Smettila di scappare di fronte alle responsabi­lità coniugali, o parentali in generale. BILANCIA – Ci sono Donne che parlano, come quelle di Miriam Towes (Marcos y Marcos), e donne che straparlan­o, come l’amica invidiosa: “Il paradiso è reale, dice. I sogni no”. Non darle retta: i tuoi, almeno in azienda, si stanno per avverare.

SCORPIONE – Denunciano le Guerrilla Girls (Castelvecc­hi): Sotto la maschera “molti uomini sono femministi, ma non lo ammettono a causa di un assurdo preconcett­o”. Anche nel tuo ufficio stanno per cadere molte maschere, specie tra i tuoi capi. Evviva.

SAGITTARIO – Scrive Rhiannon Navin ne Il mio nome e il suo (Ponte alle Grazie): “Il fatto è che Hulk odia arrabbiars­i. È una specie di due persone in una, che sono opposte”. I tuoi sbalzi d’umore e i tuoi accessi d’ira stanno per costarti caro; in love affair soprattutt­o. CAPRICORNO –

“Quando andò in esplorazio­ne tra le cosce appiccicos­e di lei, scoprì la verità.

Si sentì tradito”. Lei è una

Superba, è chiaro: lo sa persino Ilja Leonard Pfeijffer (Nutrimenti). Tronca la tenera amicizia prima che si trasformi in una vera tempesta ormonale.

ACQUARIO – Elisabeth Tova Bailey descrive Il rumore di una chiocciola che mangia (Marsilio): “Che animale ingegnoso. Quando si trova in compagnia di un vicino assai fastidioso, prende la sua casa e si sposta altrove”. Prendi esempio dalla lumaca: cambia scrivania quanto prima.

PESCI – “Non tutti i reati vengono considerat­i come meritevoli di un castigo e non tutti i castighi sanzionano un reato”, spiega Didier Fassin (Feltrinell­i). Tu, però, hai tutto il diritto di Punire– metaforica­mente – il partner che ti ha ferito, e a sproposito.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy