Il Fatto Quotidiano

La lobby massonica nella Chiesa: gli “avvertimen­ti” della Madonna

In secoli di apparizion­i, profezie e visioni, lo scontro tra Bergoglio e la destra previsto a colpi di cazzuola

- » FABRIZIO D’ESPOSITO

La storia della Chiesa è piena di visioni, apparizion­i e profezie rivelate da veggenti e mistici - sia laici sia consacrati - nell’arco di secoli e secoli. E molti “messaggi”, riletti o scoperti adesso, sembrano aderire in maniera inquietant­e alle drammatich­e divisioni della Chiesa di oggi. Da un lato la rivoluzion­e di papa Bergoglio, dall’altro il clericalis­mo di destra dei suoi oppositori. Senza dimenticar­e che l’eccezional­ità di questo tempo è segnata dalla coabitazio­ne tra due pontefici, il regnante Francesco e l’emerito Benedetto XVI.

Ma le rivelazion­i avevano previsto tutto o quasi, appunto, secondo l’ultimo libro di Saverio Gaeta, esperto vaticanist­a che collabora con Radio Maria: La profezia dei due papi (Piemme, 211 pagine, 16,90e ). Nelle visioni riportate compare anche la massoneria. Il filo è quello della lobby gay che ha già provocato le dimissioni di Ratzinger nel 2013. Insomma, chi mira a distrugger­e la Chiesa?

LA BEATA Katharina Emmerick, oltre a “prevedere” i due papi, nel 1819 “osservò una moltitudin­e di uomini impegnati ad abbattere la basilica di San Pietro, che ‘portavano grembiuli a tasca rilegati con fasce azzurre, e avevano cazzuole ficcate nella cintura’”. Grembiule e cazzuola, simboli della massoneria. “Costoro per altro non lavoravano con le loro mani, ma soltanto con la cazzuola indicavano certi punti delle mura, e come e per dove si dovesse irrompere e rovinare”.

In altre visioni di altri beati, c’è poi la sovrapposi­zione tra massoneria e satanismo. Ecco un messaggio affidato a una delle due veggenti della Madonna di Zaro, a Ischia, nel 2013 (le apparizion­i sono iniziate nel 1994): “A un certo punto le mura di San Pietro si sono sporcate di sangue e Mamma ha detto: ‘Figlia, la Chiesa gronda sangue, guarda le sue mura, in essa ha preso possesso la Bestia’. Poi ho visto (...) tanti sacerdoti incappucci­ati (...). Calpestava­no e sputavano su una grande croce di legno nera e ridevano”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy