Il Fatto Quotidiano

LA SETTIMANA INCOM

- » SILVIA TRUZZI

Bocciati GRANDE ZIMBELLO

A a beneficio di auditel, è andato in scena il confronto tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi, a 13 anni dal (presunto) scandalo Vento. Nel senso di Flavia, che avrebbe trascorso a poche settimane dal matrimonio di Ilary con Francesco Totti, mentre le aspettava il suo primogenit­o: l’ex re dei paparazzi disse di avere delle foto. Dell’episodio ha scritto il Capitano nella sua biografia, ribadendo che la cosa era del tutto inventata. Raramente si è vista tanta volgarità in tv, nonostante il sangue freddo e la fermezza della signora Totti. A fine collegamen­to lui ha sfoderato la sua classe sui social: “A bella caciottara con le smagliatur­e. Ricordati che oggi il potere in television­e non conta più un ca… . Squallore senza fine, penserete voi. Invece no: dopo è intervenut­o, in difesa dell’ex re dei paparazzi, anche un tizio, famoso per essere fidanzato con Stefania Pezzopane.

CAZZOTTO DA OSCAR

L’attore Alec Baldwin è stato arrestato a New York dopo aver preso a pugni un uomo che voleva “rubargli” il parcheggio nell'East Village. Baldwin aveva lasciato un amico a fare il palo per occupare il posto finché Il malcapitat­o - che è poi finito all’ospedale - non ha provato a parcheggia­re. Quando si dice stress da traffico.

Nc FRANK(LY) SPEAKING

A un anno dal ciclone Harvey Weinstein e dalle accuse di molestie sessuali piovute addosso a Kevin Spacey è tornata, purtroppo senza di lui, House of Cards: la sesta e ultima stagione è iniziata su Sky. Frank muore e la first lady Claire Underwood, diventa presidente degli Stati Uniti. Robin Wright è una bravissima attrice, ma Spacey ci mancherà moltissimo. E lascialo fuori è stata una vera fesseria.

ARGENTO VIVO

Ci sono partiti “zombeschi”, tipo Forza Italia, oppure LeU di Pietro Grasso”. Parola di esperto del settore, ovvero di Dario Argento a Un giorno da pecora: “Il neozombism­o lo ha diffuso Renzi”. E chi fa più paura tra i suoi film horror, come Profondo Ros- so, e Matteo Salvini? “Salvini, è più concreto. Dei momenti fa proprio paura”.

Promossi MONA (E)LISA

Ospite di Rds in occasino del lancio del nuovo disco, Elisa si è prestata a un gioco: ha cantato uno dei suoi più grandi successi - Luce, Tramonti a Nord est - in dialetto triestino. E la nuova versione è da ridere, perché la protagonis­ta della canzone che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2001 diventa classicame­nte “mona”. Adorabile.

NON ME LO SO SPIEGARE

Tiziano Ferro ha raccontato di aver cantato “Ordinary People” di John Legend in un karaoke bar in Portogallo. Ma nessuno se l’è filato. E lui con ironia ha commentato: “Indifferen­za per la mia appassiona­nte partecipaz­ione al karaoke. Meglio che torni al mio repertorio”. ‘Di sere nereee’, ne hanno tutti...

 ??  ?? AttoreAlec Baldwin
AttoreAlec Baldwin
 ??  ?? Cantante Elisa
Cantante Elisa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy