Il Fatto Quotidiano

“Noi, l’unica opposizion­e al potere di re Vincenzo”

-

area politica e che se ne erano allontanat­e perché deluse. Ma questo non è avvenuto.

Possibile che non ci siano stati contatti tra dem e pentastell­ati? Anche all’interno del consiglio regionale?

I contatti ci sono stati. Ma noi siamo stati l’unica vera opposizion­e a De Luca e ogni volta che abbiamo presentato una proposta ci è stata sistematic­amente cestinata senza essere nemmeno esaminata, solo perché portava la firma sbagliata. Faccio l’esempio della vertenza dei navigator.

Se risolta da De Luca nella direzione del rispetto di una legge nazionale, poteva costituire un’apertura di credito. Ma non c’è stato nessun segnale, nessun ripensamen­to . Un’alleanza con loro è i mp o ss ib ile.

A l l o ra chi sarà il vostro candidato governator­e? Ne ragionerem­o anche con le liste civiche che aderiranno al nostro progetto. Personalme­nte auspico che il candidato sia espression­e del Movimento. Cinque anni fa fui scelta con consultazi­oni in Rete e quasi certamente faremo così anche stavolta. È ipotizzabi­le che possa candidarsi uno dei big campani con un ruolo nel governo o in Parlamento? Come Di Maio, Fico, Costa.

Credo che chi ha già un mandato importante debba prima portarlo a termine.

Invece un’alleanza con de Magistris e il suo movimento, DemA? Lavoriamo a un progetto che sia un’autentica novità per la politica campana, che non ricicli uomini e pratiche già bocciate in passato. De Magistris invece ha messo in piedi un sistema di potere analogo a quello che dice di voler combattere. Ha cambiato 33 assessori, alcuni dei quali avevano ben operato come Nino Daniele, solo in un’ottica di ricerca del consenso. Pezzi della città di grande valore, che lui ha lasciato per strada, e che ora guardano a noi con interesse.

Ogni volta che abbiamo presentato una proposta ci è stata sistematic­amente cestinata senza essere nemmeno esaminata

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy