Il Fatto Quotidiano

LASETTIMAN­AINCOM

- » SILVIA TRUZZI

AVANZI UN ALTRO. In una bella intervista alla Stampa Corrado Guzzanti, uno dei nostri comici più talentuosi, ricorda i bei tempi: “Tra poco sarà il trentennal­e di Avanzi, sarebbe divertente celebrarlo magari riunendo la banda, come si dice dei Blues Brothers, facendo una tournée o qualcosa insieme. Riproporre quelle dinamiche magari sforzandos­i di reiventare in una forma moderna. Penso che lo faremo, io vorrei tanto”. E pure il pubblico, Lorenzo…

MUSICA, MUSICA. La

maratona musicale (senza pubblicità) per raccoglier­e fondi per la Protezione Civile martedì su RaiUno è stata un successo: ha raccolto 3.596.000 spettatori pari al 14.1% di share. Un ottimo risultato, ma non il migliore della serata (ha vinto, di poco, “Harry Potter”, su Italia1). C’erano: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Marco Masini, Pinguini

Tattici Nucleari, Il Volo, Calcutta e i Maneskin. Non c’era: Cristina D’Avena. Che non l’ha presa bene: “In questo momento così delicato avrebbe fatto piacere anche a me partecipar­e all’iniziativa. Sarebbe stato un ottimo modo per dare un contributo attraverso la mia musica che unisce da sempre i bambini di tutte le età, aprendo i cuori e cercando di distoglier­e i pensieri da questa situazione così difficile”. Su, su: non c’era nemmeno Francesco De Gregori (che noi adulti di tutte le età avremmo ascoltato volentieri). CHEZ MONIQUE. Come passa la quarantena Monica Bellucci? In una casa nel Sud della Francia: “Da qui vedo l’oceano, ma in spiaggia non ci si può andare. Al massimo in giardino: in questa regione piove tanto, è verdissima. Manteniamo un rapporto con la natura”. A quelli che si sono scandalizz­ati: pensavate che la Bellucci avesse la seconda casa a Capracotta?

MEJO THE APPRENTI

CE. Sedetevi. Flavio Briatore a “Non è l’Arena”: “Gli ospedali normali hanno saputo del virus il 21 febbraio, prima si sono infettati tutti. C’è gente da denunciare, perché hanno taciuto e lo hanno diffuso. Prima del 21 febbraio gli ospedali in Italia trattavano i casi come se fosse polmonite, nessuno gli ha fatto una comunicazi­one. Questo non è reato? Perché il governo non li ha informati?”. Ora, a parte che non si capisce quali siano gli ospedali “normali”, sentite cosa gli ha risposto Vauro: “Ho sentito citare una parola pesante come reato, ma uno dei problemi che affligge il nostro sistema sanitario è la carenza di finanziame­nto. E questo da cosa viene? Anche da chi non paga le tasse e da chi compie il reato, quello sì signor Briatore, di evasione fiscale”. Sei fuori!

 ?? LaPresse ?? Ritorni Corrado Guzzanti
LaPresse Ritorni Corrado Guzzanti
 ?? Ansa ?? La casa Monica Bellucci
Ansa La casa Monica Bellucci

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy