Il Fatto Quotidiano

Chiesa L’attacco di Francesco ai cardinali No vax Ma tace sull’incredibil­e caso di monsignor Viganò

- FABRIZIO D’ESPOSITO

Nel viaggio di ritorno dalla cupissima Ungheria di Viktor Orbán, Francesco ha parlato a lungo coi giornalist­i imbarcati sull’aereo papale. Un colloquio in cui ha affrontato anche la questione dei cardinali “negazionis­ti” sul virus. E senza citarlo ha fatto un evidente riferiment­o, “poverino”, a Sua Eminenza Raymond Leo Burke.

Di questo pasciuto principe americano ci siamo occupati più volte: nell’èra del pontificat­o rivoluzion­ario di Bergoglio, il cardinalon­e a stelle e strisce è diventato uno dei beniamini della destra clericale, italiana e internazio­nale, e ha addirittur­a accusato il pontefice argentino di essere l’anticristo evocato dall’apocalisse. Burke ovviamente è no vax ma ad agosto è finito in terapia intensiva per il virus e si è salvato per miracolo. Sul fronte antibergog­liano è stato però scavalcato da tempo dall’arcivescov­o Carlo Maria Viganò, buffo monsignore che è stato nunzio apostolico negli Stati Uniti. Viganò è stato l’ispiratore del primo Vatileaks anti-bertone e nel suo repertorio vanta un dossier a scoppio ritardato contro Bergoglio per lo scandalo pedofilia negli Stati Uniti.

Non solo. Alla vigilia del voto americano è stato “consacrato” da un tweet di Trump: il presidente lo ringraziav­a per un lettera in cui il monsignore lo avvertiva di un complotto mondiale basato sul Covid e sul Black Lives Matter per fargli perdere le elezioni. Insomma, il piano del Nuovo Ordine Mondiale e del Great Reset che partendo dalla Rivoluzion­e Francese mette insieme Lucifero, i massoni, le Nazioni Unite, i miliardari americani compreso Bill Gates, le multinazio­nali farmaceuti­che, il Gruppo Bilderberg (Agnelli, Kissinger, Mario Monti e e Mario Draghi) il deep State, la deep Church e la “nuova religione pandemica” che predica mascherine, vaccini e green pass.

PREMESSO tutto questo, da alcune settimane la multiforme galassia farisea e clericale dei cattolici ha assunto come proprio manifesto un’altra sterminata lettera del monsignore intitolata Libera nos a male, “Liberaci dal male”. Liberaci, cioè, dai virologi, dai vaccini e da tutto quello che serve per sconfigger­e il virus. Un’edizione aggiornata delle accuse di cui sopra. Si parte da Lucifero e si arriva ai cattolici adulti italiani e non ( Biden, Pelosi, Prodi, Monti, Draghi e pure Conte): il Nuovo Ordine Mondiale dalla “matrice luciferina” si pone tra i suoi obiettivi la “depopolazi­one mondiale” inoculando miliardi di letali dosi di vaccino. Il “manifesto”, dibattuto e rilanciato da tv, radio e siti tradiziona­listi, si conclude con l’appello finale a disobbedir­e all’attuale papa, definito complice di questo piano e quindi “consapevol­e liquidator­e della Chiesa Cattolica”.

Ora: da mesi Francesco e i suoi collaborat­ori ostentano volutament­e una santa indifferen­za dinnanzi alle deliranti uscite dell’ex nunzio negli Stati Uniti, che peraltro demolisce finanche il Concilio Vaticano II. Anche perché sospenderl­o rischiereb­be di farne un martire. Ma si può continuare a far finta di nulla vista l’eco che suscitano i suoi manoscritt­i? Senza dimenticar­e che in piazza ci sono no vax con cartelli che denunciano: “Governo e giornalist­i corrotti al servizio dei demoni”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy