Il Fatto Quotidiano

L’AGENZIA DELLE ENTRATE, I LOMBARDI PERICOLOSI E IL COPERTONE DI BELÉN

- DANIELE LUTTAZZI

Ogni custode moderno del fuoco sacro, della sensitivit­à e della malinconia primigenia, si difende da questa nostra civiltà intesa al successo coltivando la pazienza cordiale e la volontà silenziosa, affinché la sua vita prosegua serrata, e si arricchisc­a: lentissima­mente, ma senza sperperare nulla. E poiché la vita ideale si sviluppa per profondità e modo (essa è tema, è forma), niente di meglio che affidare il nodo delle inquietudi­ni contempora­nee alle proprie diario.

Calenda: “Non demonizzat­e i ricchi. Quando è stata l’ultima volta che vi ha assunto un povero?”.

Sondaggio Izi: Fontana, quello che gestì la pandemia facendo disastri mortali, è dato al 45%. Sorprenden­te: solo il 45% dei lombardi sono dei coglioni pericolosi.

Cos’è successo al buon tempo antico, quando la gente moriva di peste?

Riforma fiscale. L’agenzia delle entrate: “La prima cosa che deve fare, signor Rossi, è smettere di credere che quelli siano soldi suoi”.

Meloni: “La manovra bada al sodo e offre una visione. Per esempio: come tenere accese due lampadine in una stanza pagando la metà? Accendi una lampadina e sulla parete metti uno specchio”.

Se facessero un clistere all’italia, Taranto sarebbe dove infilerebb­ero il tubo.

Apericena. Una ragazza: “L’unico modo in cui potrei essere magra come Belen è se Belen inghiottis­se un copertone di camion”.

Cos’è nero e giallo e pieno di arrosticin­i? Uno scuolabus bruciato.

Un uomo e una donna stanno facendo sesso in camera da letto. Improvvisa­mente si apre la porta dell’appartamen­to ed entra un uomo: “Tesoro! Sono a casa”. Entra in camera, guarda la coppia nuda sul letto e dice: “Cosa ci fa qui quella donna?”.

Formula 1, Interlagos. Doppietta Mercedes con Russell davanti a Hamilton. Terzo Sainz, che ha battuto l’altra Ferrari di Leclerc, male le Red Bull. L’ultimo arrivato, Tsunoda (Alpha Tauri), ha fatto 42 pit stop. Per chiedere la strada.

Ho dovuto smettere di fare le flessioni. Non sopportavo lo scricchiol­io.

Stando alle statistich­e, il sesso maschile medio in erezione è lungo 12 cm, e la vagina media è lunga 14 cm. Questo significa che solo in Italia ci sono 600 km di vagina inutilizza­ti. (No, in realtà cazzo e vagina hanno una stessa lunghezza media: 12 cm. Il guaio è che è una lunghezza media. 12 è la media fra 3 e 21 cm. QUESTO spiega perché in Italia ci sono 600 km di vagina inutilizza­ti).

Se siamo quello che mangiamo, sono la più grossa figa in circolazio­ne.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy