Il Fatto Quotidiano

Coppola torna con un kolossal da 120 milioni con Hoffman

- FABRIZIO CORALLO

▶FRANCIS FORD Coppola ha cominciato a girare in Georgia Megalopoli­s, un kolossal di fantascien­za da lui progettato anche come produttore per oltre 30 anni dal costo stimato in 120 milioni di dollari, che racconterà la storia di un architetto che dopo un disastro devastante intende ricostruir­e un'utopica New York City. Gli interpreti principali Adam Driver, Forest Whitaker, Dustin Hoffman, Nathalie Emmanuel, Jon Voight , Laurence Fishburne, Talia Shire, Shia Labeouf , Jason Schwartzma­n e Aubrey Plaza saranno impegnati sul set fino a marzo del 2023.

È IN FASE di post-produzione a Parigi Jeanne du Barry, il sesto film diretto dalla 46enne regista e attrice francese Maiwenn che ne è stata anche l'interprete principale con Johnny Depp e Melvil Poupau dopo averlo sceneggiat­o con Teddy Lussi-modeste. In scena il personaggi­o di Jeanne Becu che nacque come figlia illegittim­a di un'umile sarta nel 1743 e passò alla corte di Luigi XV fino a diventare la sua ultima amante ufficiale.

DOPO il successo della ▶

sua opera prima I predatori Pietro Castellitt­o sta dirigendo a Roma "Enea", il suo secondo lungometra­ggio di cui è protagonis­ta con Benedetta Porcaroli che è prodotto da The Apartment, una società del gruppo Freemantle. PASQUALE Scimeca gira in Sicilia da qualche settimana Il giudice e il boss, un film prodotto da Arbash dedicato alla figura di Cesare Terranova (Gaetano Bruno), il magistrato che quando la parola "mafia" veniva ancora pronunciat­a sottovoce intuì per primo la pericolosi­tà della criminalit­à organizzat­a e istruì vari processi contro i boss di Cosa Nostra, tra cui quello a Luciano Liggio (Claudio Castrogiov­anni). Terranova venne ucciso in un agguato il 25 settembre del 1979 insieme al suo principale collaborat­ore, il maresciall­o Lenin Mancuso (Peppino Mazzotta).

▶ ▶

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy