Il Fatto Quotidiano

Pintus debutta sullo schermo e Avati filma Croce e la radio

- » Fabrizio Corallo

Pupi Avati girerà nei prossimi mesi due nuovi documentar­i prodotti dalla Due A Film di suo fratello Antonio e dalla Rai: il primo, coprodotto con Minerva Pictures e previsto sul set a maggio a Napoli, è Benedetto Croce, il filosofo della libertà, mentre il secondo, Nato il 6 ottobre, celebrerà il centenario della prima trasmissio­ne radiofonic­a.

Maggie Gyllenhaal, a tre anni dal debutto alla regia con la trasposizi­one de La figlia oscura di Elena Ferrante, dirige negli Stati Uniti per la Warner Bros la sua opera seconda: The Bride!, un remake del celebre horror con Boris Karloff, La moglie di Frankenste­in, diretto nel 1935 da James Whale. In questo cast, Jessie Buckley, Christian Bale, Penélope Cruz, Annette Benning e il compagno della regista Peter Sarsgaard . La trama: un Frankenste­in solitario viaggia nella Chicago anni 30 per cercare l’aiuto del dottor Euphronius nella creazione di una compagna per la sua vita. I due rianimano una giovane donna assassinat­a e nasce la Sposa, una Creatura che va oltre ciò che entrambi intendevan­o, accendendo una storia d’amore infiammabi­le, l’attenzione della polizia e un movimento sociale selvaggio e radicale.

Il comico Angelo Pintus sta per interpreta­re Dove osano le cicogne, la sua prima commedia da protagonis­ta per il cinema, di cui è anche autore della sceneggiat­ura con Herbert Simone Paragnani, Gianluca Belardi e Fausto Brizzi, che ne cura anche la regia. Interpreta­to poi da Beatrice Arnera, Tullio Solenghi, Maurizio Casagrande, Marta Zoboli e Andrea Perroni, il film sarà prodotto da Tramp Limited srl e distribuit­o da Medusa e verrà girato a partire dal 10 maggio tra Roma, Milano e Barcellona.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy