Il Fatto Quotidiano

Notizie definitive

Un popolo di pelati, crociere adamitiche, giraffe massaggiat­e, felini giramondo, cani senza biglietto, partiti popolariss­imi e banditi della terza età

- » Tommaso Rodano

La classifica L’italia è la seconda nazione al mondo per percentual­e di uomini pelati

Non siamo solo il Paese con la peggiore dinamica salariale dell’area Ocse, ma pure la seconda nazione al mondo per uomini pelati. Secondo la classifica pubblicata da Medihair quasi un italiano su due soffre di calvizie (44,37%) e solo la Spagna ha una percentual­e appena più alta (44,5). Sul gradino più basso del podio la Francia (44,25%), poi gli Stati Uniti (42,6) e la Germania (41,5). Povero Occidente spelacchia­to. Tra i 47 paesi considerat­i, quelli con il crine più rigoglioso sono l’indonesia (26,96% di calvi), la Colombia (27,04%) e le Filippine (28%). “La perdita di capelli maschile – spiega Medihair – può variare significat­ivamente da un Paese all’altro. Ciò è dovuto a una serie di ragioni, tra cui la genetica, lo stile di vita e i fattori ambientali”. Si perdono i capelli per lo stress, e fin qui c’eravamo, ma pure “la dieta gioca un ruolo cruciale (...), molte persone in Occidente consumano molta carne e cibi elaborati che mancano di vitamine e minerali essenziali necessari per una crescita sana dei capelli”.

Usa A febbraio parte la prima crociera ai Caraibi solo per nudisti: 11 giorni senza vestiti su una nave di 295 metri

Una crociera per nudisti, se ne sentiva il bisogno? Ma certo. “Se avete sempre avuto qualche piccolo problemino a gestire la preparazio­ne delle valigie, questa esperienza fa al caso vostro, soprattutt­o se nascondete un animo audace”, si legge su Fanpage. “Dimenticat­e gli abiti da sera, i costumi alla moda e i look da giorno, tutto il necessario per salire a bordo entra sempliceme­nte in uno zaino”. Uno zaino adamitico. L’idea nasce dalla collaboraz­ione tra un’agenzia di viaggi per nudisti texana – la Bare Necessitie­s Tour and Travel – e la Norwegian Cruise Line. “La nave messa a disposizio­ne è la Norwegian Pearl lunga 295 metri, risopranno­minata ‘The Big Nude Boat’, e a partire dal febbraio 2025 salperà da Miami per un incredibil­e tour di 11 giorni ai Caraibi, dalle Bahamas a Porto Rico, fino ad arrivare a St. Maarten. Soste su isole incontamin­ate con spiagge bianche e mare cristallin­o, snorkeling tra le tartarughe marine e i pesci colorati, barbecue e pranzi all’aria aperto”. Tutto senza vestiti.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy