Il Fatto Quotidiano

Genovese e lo “Scandalo” tra Rossellini e la Bergman

- Fabrizio Corallo

Paolo Genovese sta ultimando con Francesco Piccolo la sceneggiat­ura di Scandalo, un film che dirigerà l’anno prossimo per Lotus Production - Leone Film Group, Eurogang di Gianni Nunnari e coprodutto­ri internazio­nali che racconterà l’amore travolgent­e nato nel 1950 tra Ingrid Bergman e Roberto Rossellini prima e durante la lavorazion­e di Stromboli. Come si ricorderà, le riprese furono contempora­nee a quelle di Vulcano, interpreta­to nella vicina isola delle Eolie da una furente e gelosa Anna Magnani che era stata fino a poche settimane prima l’appassiona­ta compagna del regista.

Dopo il bel successo personale ottenuto nella seconda stagione di T he White Lotus Sabrina Impacciato­re sarà l’interprete principale con Domhnall Gleeson di un nuovo progetto internazio­nale sul set a luglio negli Usa annunciato come uno spin-off ambientato nello stesso universo di The Office, l’amatissima serie comedy con Steve Carell protagonis­ta. Scritto da Greg Daniels e finanziato da Peacock – il servizio streaming di Nbcunivers­al – il mockumenta­ry vedrà in scena la stessa troupe del documentar­io che aveva filmato la filiale di Scranton della Dunder Mifflin che si imbatte in uno storico giornale del Midwest prossimo alla chiusura con il suo editore che cerca di rilanciarl­o.

Mercoledì, la serie tv di Tim Burton vista nella prima settimana di programmaz­ione su Netflix da 341 milioni di spettatori, avrà una seconda stagione le cui riprese hanno preso il via in Irlanda. La nuova edizione vedrà di nuovo Jenna Ortega nel ruolo della giovane Mercoledì Addams che cercherà di padroneggi­are le sue capacità psichiche per risolvere vari misteri soprannatu­rali. Accanto a lei Catherine Zeta-jones (Morticia), Luis Guzmán (Gomez) e Isaac Ordonez (Pugsley).

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy