Il Fatto Quotidiano

Melania toglie il figlio Barron dalla convention per Donald

-

La settimana difficile di Donald Trump si chiude con uno schiaffo del figlio Barron, il più giovane, dietro al quale sembra esserci lo zampino dell’ex first lady Melania. A causa di “impegni presi in precedenza”, il ragazzo ormai diciottenn­e ha declinato l’invito a essere delegato della Florida alla convention repubblica­na che si terrà a Milwaukee in luglio.

“Barron è onorato di essere stato scelto come delegato repubblica­no della Florida, purtroppo però declina per impegni precedente­mente presi”, ha fatto sapere una stringata nota diffusa dallo staff di Melania Trump, da anni impegnata a difendere il figlio dai riflettori. Barron non ha quasi mai partecipat­o agli eventi alla Casa Bianca quando Trump era presidente e Melania ha sempre insistito sul fatto che viaggiasse a bordo di un’auto diversa dalla B ea s t presidenzi­ale e salisse sull’air Force One dalle scale posteriori così da non essere fotografat­o. Una protezione rigida che, comunque, ora si allenterà quando Barron andrà al college. Non è ancora chiaro quale università abbia scelto e molto sembra dipendere anche dalle proteste pro-gaza. “Le scelte del college stanno cambiando a causa dei fatti dell’ultimo mese”, ha spiegato Trump riferendos­i alle manifestaz­ioni nei campus. Una delle ipotesi per Barron sarebbe la NYU, ateneo che comunque è stato teatro di non poche proteste.

Il rifiuto di Barron a essere delegato sembra riflettere lo scetticism­o di Melania nei confronti della campagna elettorale del marito, dalla quale è la grande assente. L’ex first lady non si è mai vista neanche in tribunale con Trump, preferendo il rifugio del fortino di Mar-a-lago. La scelta del partito repubblica­no della Florida su Barron aveva alimentato una serie di voci, con alcuni che si erano spinti a parlare di una dinastia Trump dopo quella di Bush e Clinton. “Gli piace la politica, gli piace darmi consigli”, aveva detto di recente l’ex presidente in merito al figlio cadetto.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy