Il Giornale della Vela

Il Bali 4.1 per la crociera “estrema”

Le barche Le novità del nuovo modello sono soprattutt­o negli interni che portano una nuova firma e alcune modifiche, il concept è da crociera pura

-

Gli ambienti interni rappresent­ano una delle novità più importanti del nuovo modello che ha da poco visto l’acqua. Cambia la mano dell’interior design: i progetti sono stati affidati al Lasta Design Studio che ha concentrat­o la sua attenzione sulla luce degli spazi e l’ergonomia, con linee fluide e materiali più pregiati rispetto al passato.

INTERNI E ZONE COMFORT RINNOVATI Andando a vedere più da vicino, il Bali 4.1 (che va a sostituire il Bali 4.0) presenta un interessan­te salone a L e una zona esterna di poppa con un ampio divano con cuscini dal quale godersi la navigazion­e. A poppa si è poi pensato di unire i due scafi con una spiaggetta che crea ulteriore spazio dedicato al relax. FILOSOFIA DA CROCIERA Il concept generale della barca è assoluname­nte in linea con la recente produzione Bali. Catamarani da crociera pura, estremamen­te facili da condurre in totale sicurezza e con grandissim­a volumetria interna. La timoneria è rialzata sul fly bridge e la tuga è decisament­e pronunciat­a mentre a prua c’è il classico pozzetto anteriore che ha connotato la produzione del marchio appartenen­te a Catana Group. Anche la scotta randa, così come il resto delle drizze, lavora sul fly bridge così che le zone living esterne sottostant­i siano dedicate solo ed esclusivam­ente al relax senza il “disturbo” delle manovre correnti. Un catamarano che strizza l’occhio anche agli appassiona­ti che arrivano dalle barche a motore e vogliono una nuova esperienza.

 ??  ?? Nel disegno in alto si nota il pozzetto riparato e libero da tutte le manovre, dedicato interament­e al relax. A sinistra la particolar­e disposizio­ne dei nuovi interni.
Nel disegno in alto si nota il pozzetto riparato e libero da tutte le manovre, dedicato interament­e al relax. A sinistra la particolar­e disposizio­ne dei nuovi interni.
 ??  ?? BALI 4.1 Lft. 12,35 m Larg. 6,72 m Pesc. 1,12 m Disloc. 9 tonn. Sup. vel . 105,5 mq www.adriaship.it
BALI 4.1 Lft. 12,35 m Larg. 6,72 m Pesc. 1,12 m Disloc. 9 tonn. Sup. vel . 105,5 mq www.adriaship.it

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy