Ven­go an­ch’io! Cat14 è adat­to a tut­ti

Il Giornale della Vela - - Rs Revolution -

Im­pa­ra­re ad an­da­re al tra­pe­zio con il Cat 14

Nell’im­ma­gi­ne qui so­pra po­te­te ve­de­re la pro­die­ra del ca­ta­ma­ra­no al tra­pe­zio. Il Cat 14 si pre­sta par­ti­co­lar­men­te ad im­pa­ra­re que­sta manovra gra­zie ai suoi sca­fi lar­ghi e an­ti­sci­vo­lo, adat­ti a muo­ve­re i pri­mi pas­si al tra­pe­zio!

Is­sa­re e am­mai­na­re il gen­na­ker

Il si­ste­ma di is­sa­ta e am­mai­na­ta è mol­to sem­pli­ce, con driz­za e re­tri­ver che pas­sa­no in un cir­cui­to di boz­zel­li: lo sfor­zo è ri­dot­to al mi­ni­mo in en­tram­bi i ca­si, per ren­de­re la manovra pos­si­bi­le an­che ai più pic­co­li.

Zest, la bar­ca “ca­ma­leon­te”

Che sia­te da so­li o in fa­mi­glia, gran­di e pic­ci­ni, Zest è in gra­do di adat­tar­si ad ogni sce­na­rio e si­tua­zio­ne. No­no­stan­te sia lun­ga so­lo 3,60 me­tri può por­ta­re un equi­pag­gio che ar­ri­va fi­no a 225 kg.

At­ten­ti al bo­ma!

RS po­ne mol­ta at­ten­zio­ne al­la si­cu­rez­za. Se il ven­to è in­ten­so usci­re in ma­re è più pe­ri­co­lo­so per i me­no esper­ti, so­prat­tut­to per il bo­ma. Su Zest que­st’ul­ti­mo è mol­to al­to so­pra le te­ste pre ri­dur­re al mi­ni­mo le pro­ba­bi­li­tà di in­ci­den­ti in ca­so di strambate im­prov­vi­se.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.