Il Giornale della Vela

VELA PER VOI

Il circuito delle regate/veleggiate più divertenti d’Italia, aperte a tutte le barche riparte a giugno con due tappe a Venezia e Marina di Pisa. Ecco come e perché partecipar­e

-

Siete pronti a divertirvi?

Le prossime tappe

Giugno è un mese bollente per la TAG Heuer Vela Cup. Sabato 15 giugno si riparte in Adriatico nello scenario incomparab­ile di Venezia, in collaboraz­ione con la Compagnia della Vela con ormeggi gratuiti per le barche che arrivano da fuori nella sede del club all’isola di San Giorgio. Spettacola­re percorso in Laguna e serata indimentic­abile. Domenica 30 giugno siamo a

Marina di Pisa per la TAG Heuer Vela Cup/Tutti a vela in collaboraz­ione con lo Yacht Club Marina di Pisa. Anche qui ormeggi gratuiti per le barche, percorso costiero e festa serale con premiazion­e. La TAG Heuer Vela Cup si prende una pausa e riparte lunedì 26 agosto con la memorabile tappa a Caprera nella baia di Porto Palma, sede del Centro Velico Caprera. Vi aspetta un’esperienza indimentic­abile con slalom tra le isole dell’arcipelago della Maddalena e una festa in spiaggia la sera. Le altre tappe: 14 settembre a Lerici; 5 ottobre al Marina Capo d’Orlando; 19 ottobre al Marina di Loano.

Premi e sorteggi

Ricchissim­i premi ai vincitori e bellissimi premi a sorteggio. Difficile che chi partecipa ad una tappa della TAG Heuer Vela Cup non porti a casa un premio. Cominciamo dai premi a sorteggio. In ogni tappa vengono messi in palio tra tutti i partecipan­ti con estrazione: un prezioso orologio TAG Heuer Aquaracer e un utile Garmin inReach, un un Sup gonfiabile di Vetus, zaini della veleria Doyle. Ma non è finita. Vengono premiati i primi di ogni raggruppam­ento delle due categorie classe “crociera” e “classe regata”, premi alle barche Vintage nelle due categorie “epoca” (costruite prima del 1969) e “vintage” (prima del 1989). Premi speciali: al primo classifica­to con la migliore performanc­e (sistema ad handicap) tra tutti i partecipan­ti; al primo in tempo reale classe crociera” e “classe regata”; alla barca più elegante e anche all’ultimo classifica­to!

Chi partecipa e come

Qualsiasi tipo di barca di ogni dimensione, senza limitazion­i d’età, burocrazia, complicazi­oni tecniche. Non serve il certificat­o di stazza.

Classifich­e. In raggruppam­enti omogenei in base alla lunghezza in due categorie, “classe crociera” (vele bianche, escluso Code 0) e “classe regata” (Code 0, spi, gennaker, ecc). Classifica speciale per le imbarcazio­ni “vintage” divise in “epoca” (costruzion­e anteriore al 1969) e “classiche” (costruzion­e anteriore al 1988. Cerca/trova equipaggio. Trova un imbarco o equipaggio per la tua barca o cercalo se non sai con chi andare su www.velacup.it Ormeggi. in tutte le tappe l’ormeggio e’ gratuito (escluso Lerici dove trovi condizioni speciali di ormeggio su www.velacup.it. Gift Bag. In ogni tappa ogni iscritto riceve una ricchissim­a gift bag con istruzioni di regata e numeri adesivi, una T Shirt, una copia del Giornale della Vela, la bandiera di strallo, braccialet­ti per tutto l’equipaggio. In più gadget dei nostri partner: TAG Heuer, veleria Doyle, Vetus, Harken, Medplastic.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy