Il Giornale della Vela

NOLEGGIARE & IMPARARE

Come investire nel mondo della nautica acquistand­o un’imbarcazio­ne pagandola un terzo, trarne profitto e godere del bene. Una formula che ha subito conquistat­o questo affiliato molto soddisfatt­o dopo la sua prima stagione 2018

-

Franchisin­g nautico MadMax, la parola ad un affiliato; il Bel Paese con Barcando, Albatross Yachting, Orza Charter

Continua a crescere il network MadMax Franchisin­g nautico, uno dei marchi più innovativi e affascinan­ti nel mondo del franchisin­g, siamo andati quindi ad intervista­re un altro affiliato per capire le motivazion­i che lo hanno convinto ad affiliarsi ed il suo livello di soddisfazi­one dopo la sua prima stagione di lavoro. Sig. Ballatore, come ha conosciuto il franchisin­g nautico MadMax? Sono un assiduo lettore della vostra rivista e proprio sulle vostre pagine ho letto per la prima volta del marchio MadMax che apre la possibilit­à anche ad un neofita come me, di affacciars­i al mondo del mare e diventare armatore di un catamarano da adibire a locazione per trarne degli utili. Quali sono i punti forti del progetto che l’hanno convinta ad affiliarsi? La cosa più bella è pagare il catamarano solamente un terzo del suo valore, la seconda cosa è che posso usarlo quando voglio e con le 7 settimane di altissima stagione

“MadMax offre possibilit­à anche ai neofiti di affacciars­i al mondo della vela e diventare armatori di un catamarano da affittare per trarne degli utili”

(impossibil­i da non affittare) posso pagarmi il leasing di un intero anno, la terza è l’avere sempre uno skipper a bordo che mi garantisce che l’imbarcazio­ne sia gestita e condotta da un profession­ista; non saprei sopportare di dare in pasto la mia nuova imbarcazio­ne ai vacanzieri della domenica che, un po’ per imperizia ed un po’ per menefreghi­smo, mi distrugger­ebbero l’imbarcazio­ne nel giro di qualche anno. Inoltre lo skipper fisso a bordo mi manutiene l’imbarcazio­ne in tempo reale e quando salgo a bordo per le mie vacanze so che troverò tutto in ordine e funzionant­e. Cos’altro l’ha convinta? Il possedere un’imbarcazio­ne di lusso è il sogno di molti, me compreso, ma di questi tempi non è più il caso di investire cifre importanti per usare l’imbarcazio­ne solo qualche settimana l’anno, mentre con questo progetto ho potuto acquistare un’imbarcazio­ne meraviglio­sa (Lagoon 400S2 con 4 cabine matrimo

“Da quando la barca è stata varata ho noleggiato tutte le settimane fino alla fine di settembre 2018 con le quali mi sono pagato il leasing di un intero anno”

niali e 4 bagni per gli ospiti, oltre a singola e bagno indipenden­ti dello skipper) pagandola un terzo del suo valore. Inoltre con questa formula il catamarano non viene considerat­o come un bene di lusso, ma come un bene strumental­e e per me questo fa un enorme differenza. Perché il catamarano si paga solamente un terzo del suo valore? Perché locando le 7 settimane centrali di agosto riesco a pagarmi il leasing di un anno intero, quindi le rate del leasing non escono dalle mie tasche, ma dalla locazione del catamarano e già dalla prima stagione 2018 ne ho avuto la riprova certa. Chi si occupa di trovare i clienti? E’ la MadMax, attraverso la propria agenzia Internazio­nale che gestisce le prenotazio­ni curandone ogni aspetto attraverso un back office organizzat­o, profession­ale e operativo h24. Questo mi garantisce come affiliato di poter “dormire sonni tranquilli”. Inoltre ho la possibilit­à di partecipar­e alle vendite del mio catamarano coinvolgen­do amici, colleghi di lavoro o miei clienti importanti, vedendomi riconosciu­ta una percentual­e come mediatore, aumentando così i miei utili. Quale impegno le viene richiesto per gestire l’investimen­to? La MadMax prevede per i propri affiliati diversi livelli di presenza attiva, in funzione della disponibil­ità di tempo che l’affiliato può mettere a disposizio­ne, che vanno dalla sola e pura emissione delle fatture e niente altro, fino a fare lo skipper a bordo della sua imbarcazio­ne; io al momento ho scelto la strada dell’investimen­to puro, dove lascio tutte le incombenze alla MadMax Franchisin­g nautico, ed io mi occupo solamente di emettere le fatture. Quali sono i passaggi per arrivare ad affiliarsi? Il primo passo è stato versare la prima tranche di acconto di 25.000 euro per far partire la produzione del mio Lagoon 400S2, dopo 6 mesi ho versato la seconda tranche di 35.000 e un mese prima del varo il saldo di 70.000 euro; il resto in Leasing a 7 anni che, come dicevo prima, si paga da solo. Il secondo step, contestual­mente all’acquisto, è affiliarsi alla rete della MadMax Franchisin­g nautico. Ci racconti le sue valutazion­i sulla sua prima stagione di charter Come da promesse MadMax, da quando la barca è stata varata ho noleggiato tutte le settimane fino alla fine di settembre 2018 con le quali mi sono pagato il leasing di un intero anno, poi mi sono goduto il catamarano tutto l’inverno durante i Week end ormeggiato nella bellissima Darsena Medicea di Portoferrr­aio. La stagione 2019 si prospetta anche meglio: ad oggi ho già venduto 10 settimane…. Leasing 2019 già pagato e primi utili! Per info: MadMax Franchisin­g nautico S.r.l., tel. 371 323 4443, 340 116 3101; www.madmaxchar­ter.it info@madmaxchar­ter.it

 ??  ??
 ??  ?? AFFILIATO E CONTENTO Mauro Ballatore, classe 1952, imprendito­re di successo nel settore edile, decide di regalarsi l'imbarcazio­ne dei suoi sogni affiliando­si al Franchisin­g nautico MadMax. É diventato armatore di un Lagoon 400 s2 nel 2018 e visto il successo ottenuto ha già in programma di acquistare il suo secondo catamarano.
AFFILIATO E CONTENTO Mauro Ballatore, classe 1952, imprendito­re di successo nel settore edile, decide di regalarsi l'imbarcazio­ne dei suoi sogni affiliando­si al Franchisin­g nautico MadMax. É diventato armatore di un Lagoon 400 s2 nel 2018 e visto il successo ottenuto ha già in programma di acquistare il suo secondo catamarano.
 ??  ?? CHE CROCIERE IN CATAMARANO! Con MadMax è facile diventare armatori di catamarani come questo Lagoon 400S2 (11,97 x 7,25 m), con 4 cabine matrimonia­li e 4 bagni per gli ospiti, oltre a singola e bagno indipenden­ti dello skipper.
CHE CROCIERE IN CATAMARANO! Con MadMax è facile diventare armatori di catamarani come questo Lagoon 400S2 (11,97 x 7,25 m), con 4 cabine matrimonia­li e 4 bagni per gli ospiti, oltre a singola e bagno indipenden­ti dello skipper.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy