Il Giornale della Vela

C’è a chi piace “retrò”

-

Il cantiere Rustler ha sempre fatto barche dalle forme senza tempo, o meglio barche dalle forme volutament­e retrò. Chiglia lunga, prue slanciatis­sime , poppa chiusa e pozzetto centrale: sono questi i capisaldi irrinuncia­bili del cantiere inglese che incontrano i gusti di molti estimatori del genere. Salito alla ribalta con le imprese del Rustler 37 vincitore del Golden Globe (il giro del mondo con barche pre 1988), il cantiere ha deciso di lanciare una nuova ammiraglia, il Rustler 57. Disegnata da Stephen Jones, verrà realizzata secondo i parametri che hanno reso famoso il marchio. Nessun concession­e a linee moderne, ma l’intramonta­bile qualità di una barca dove le capacità marine sono tutto e la qualità e cura dei dettagli è una filosofia irrinuncia­bile. Unico “vezzo” moderno è la spiaggetta di poppa apribile, con comoda discesa a mare e garage tender, una concession­e al comfort che molti apprezzera­nno. www.rustleryac­hts.com

 ??  ?? Vista da poppa si nota la plancetta abbattibil­e che apre il vano del garage tender. Altra soluzione interessan­te è lo sprayhood rigido che si nota sulla tuga.
Vista da poppa si nota la plancetta abbattibil­e che apre il vano del garage tender. Altra soluzione interessan­te è lo sprayhood rigido che si nota sulla tuga.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy