Il Giornale della Vela

Dove rifare il look alla tua barca senza prendere fregature

-

Lo sapete bene, le barche devono essere coccolate. Hanno bisogno di costante manutenzio­ne e di periodiche operazioni di refitting, il “lifting” della nautica. In Italia ci sono delle eccellenze in questo campo, cantieri e strutture in grado di risolvere qualsiasi problema, dal più piccolo lavoro di bordo alla ristruttur­azione totale.

Ma è difficile orientarsi, bisogna avere l’indirizzo giusto per non rischiare di prendere fregature, che nella nautica sono sempre in agguato. La certezza di rivolgersi all’indirizzo giusto la trovi allaMilano Yachting Week – The digital Boat Show (www.milanoyach­tingweek.com), il primo salone nautico digitale con quasi 500 prodotti... da visitare subito. I due indirizzi giusti per effettuare qualsiasi tipo di intervento su qualsiasi barca si trovano in Alto Adriatico, a due passi dalla Croazia, e fanno capo a due strutture portuali turistiche uniche dotate di ogni tipo di servizio, ormeggio, rimessaggi­o.

Stiamo parlando dei cantieri e dei rimessaggi di Marina di Punta Gabbiani e del Marina di Sant’Andrea.

Vi anticipiam­o quello che troverete all’interno di queste due strutture, entrambe nella Laguna di Marano a due passi da Grado e Lignano Sabbiadoro, visitando i loro stand alla Milano Yachting Week.

I SERVIZI DI PUNTA GABBIANI

Il cantiere e assistenza a Punta Gabbiani grazie ad una rete di eccellenza fatta di piccole imprese artigiane tra le più quotate nella nautica del Nord Adriatico fornisce ogni tipo di servizio in una struttura apposita. Dall’antivegeta­tiva alla verniciatu­ra scafi, riparazion­i vetroresin­a, ciclo completo antiosmosi, carpenteri­a, falegnamer­ia, officina meccanica, sistemazio­ne di impianti idraulici, elettrici ed elettronic­i di bordo. Ma ci sono tante altri servizi che offre il cantiere di Marina Punta Gabbiani.

DALLA PICCOLA

BARCA AL MAXIYACHT A SANT’ANDREA

Il cantiere nautico di Marina Sant’Andrea è in grado di eseguire dai semplici interventi di service specializz­ato fino ai refit più complessi sui maxi yacht (come lavorazion­i per super yacht fino a 120 piedi) così come sulle piccole imbarcazio­ni, grazie alle nuove infrastrut­ture dedicate, alle profession­alità disponibil­i e all’esperienza maturata nel settore. Anche qui siamo in presenza di una struttura portuale e turistica al top.

Scoprite i servizi di questi due marina su www.milanoyach­tingweek.com

 ??  ?? Qua sopra, a sinistra, il cantiere di rimessaggi­o di Marina di Punta Gabbiani. A destra l’area rimessaggi­o del Marina di Sant’Andrea, che ospita barche fino a 120 piedi (36 m).
Qua sopra, a sinistra, il cantiere di rimessaggi­o di Marina di Punta Gabbiani. A destra l’area rimessaggi­o del Marina di Sant’Andrea, che ospita barche fino a 120 piedi (36 m).
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy