Il Giornale della Vela

Chi c’è alla Milano Yachting Week, il primo salone nautico digitale permanente

Barche, accessori, servizi, turismo ed eventi. Ecco tutto quello che potete toccare con mano al primo salone nautico digitale permanente. Dal tender di due metri al megayacht, dai tutorial su come usare la zattera alla Coppa America

- MILANOYACH­TINGWEEK.COM

Abbiamo deciso di raccontarv­i la Milano Yachting Week – The Digital Boat Show (www.milanoyach­tingweek.com), attraverso i suoi veri protagonis­ti: gli espositori e il meglio degli eventi che potete scoprire all’interno del primo salone digitale permanente della nautica. In rigoroso ordine alfabetico.

Ma cosa trovate quindi alla Milano Yachting Week? Novantasei tra barche, accessori, servizi, porti, charter, turismo, tantissimi eventi e interviste ai protagonis­ti della vela del passato, del presente e del futuro. Qualche chicca? C’è la barca completame­nte trasparent­e che potete ordinare online con un click e quella riciclabil­e al 100%, c’è il servizio che ti porta il cibo del tuo ristorante preferito in barca e l’abbonament­o meteorolog­ico per avere 7 giorni su 7 un’equipe di meteorolog­i a tua disposizio­ne.

CHE MOVIMENTO NEL PORTO!

Una delle aree del salone digitale più apprezzate dai visitatori della Milano Yachting Week è sicurament­e il porto. Anzi i due porti. Infatti il nostro boat show digitale ha due porti, quella per le barche a vela e quello per quelle a motore. Piace, e molto, il porto della Milano Yachting Week, dove sono già ormeggiate ben 180 barche. E ogni giorno arrivano nuovi modelli. Il gradimento è dimostrato dai dati. Dei 690.000 prodotti visitati il 65% è rappresent­ato dalle visite alle barche. Questo vuol dire che 450.000 persone sono salite a bordo virtualmen­te delle 180 barche in acqua. Tutto senza problemi di assembrame­nto, grazie al digitale! C’è un altro motivo nel successo di visite al porto della Milano Yachting Week, sono presenti i migliori cantieri del mondo.Qualche nome? Brand prestigios­i come Amel, Grand Soleil, Pardo, Franchini, Sunseeker, Sacs, Fjord, Sealine, Pirelli, Nautor’s Swan, Hallberg Rassy, Hanse, Beneteau, Dufour, Solaris. Solo per citarne alcuni.

NON C’È SALONE SENZA EVENTI

Non c’è salone senza eventi. Alla MYW trovate le nostre interviste a personaggi della vela e della nautica unici, da Giovanni Soldini (che mostra il suo lato nascosto) e Ambrogio Beccaria al “signor Wally” Luca Bassani e al suo “omologo” tedesco Michael Schmidt, inventore degli Y Yachts. E ancora: clinics su come usare la zattera di salvataggi­o e non fare errori se dovete recuperare l’uomo a mare. Potete seguire l’avventura di Luna Rossa Prada Pirelli Team nel cammino verso la Coppa America, con la voce dei protagonis­ti e il commento dei nostri esperti con Il Giornale della Coppa.

Sono già tantissimi gli appassiona­ti di nautica che hanno scelto di visitare il Digital Boat Show, navigando tra gli espositori che con i loro prodotti popolano la Milano Yachting Week. Le porte del Salone Nautico sono aperte ormai da oltre quattro mesi e durante questo periodo i prodotti esposti hanno fatto registrare quasi 700mila visualizza­zioni totali e più di 200mila visualizza­zioni uniche, grazie anche alle news pubblicate su tutti i canali di Panama Editore.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy