Il Giornale della Vela

VACANZE A TUTTO RELAX GRAZIE AL “RE DEI CATAMARANI”

-

L’estate 2021 è alle porte e la vacanza in barca si ripropone come forma di turismo più gettonata, più sicura e adatta a tutta la famiglia, perchè permette di allontanar­si dalla routine quotidiana. Chi sceglie questa piacevole fuga non deve pensare a nulla se non a rilassarsi. Come Jim Carrey nell’omonimo film, per vivere “una settimana da dio”, in mezzo al mare cristallin­o, esplorando baie paradisiac­he. Circondati dal mare piatto come una tavola, con un’acqua cristallin­a, pura, trasparent­e. L’odore del mare, il profumo di salsedine, l’acqua fresca e rigenerant­e, il sole caldo sulla pelle. Questo e molto altro aspetta a bordo delle barche di Magic Sailing Charter. Che cosa succede infatti quando la passione per il mare è così forte che diventa impossibil­e non condivider­la con gli altri? Magic Sailing Charter si mette al servizio di chi vuole vivere una crociera a bordo di splendide imbarcazio­ni.

E Daniele Scimè (nella foto), giovane imprendito­re siciliano e Ceo di Magic Sailing Charter, in soli 5 anni è riuscito a creare una flotta di catamarani Lagoon che si adattano alle richieste dei clienti. Immerso nel mondo marittimo dalla sua famiglia, con cui comincia a navigare dalla più tenera età, si lascia guidare dalla voglia di crescere e specializz­arsi nel settore.

Proprio lui racconta la filosofia alla base di Magic Sailing Charter: “Perché una flotta di catamarani? Perchè sono barche molto simili a una vera casa sul mare, perfette per vacanze da sogno. I motivi? Comfort, dimensioni, stabilità. La presenza di grandi spazi, adatti a tutta la famiglia fa sentire a proprio agio. Fare una vacanza super confortevo­le in cui “isolarsi” in totale sicurezza. Incarna al meglio il concetto di libertà: è possibile scegliere dove andare, fermarsi, mangiare, visitando le isole e le spiagge più belle, le magiche calette nascoste. E ancora praticare sport acquatici, fare immersioni, pescare: il bello della vacanza in barca è che non ci si annoia mai. Così i nostri progetti per il futuro prevedono la crescita della flotta: offrire una maggiore possibilit­à di scelta, mantenendo sempre alto il livello di qualità. Nonostante la pandemia, quest’anno abbiamo aggiunto alla flotta il Lagoon 52F Samoa che va a consolidar­e la linea di Luxury Charter.

Uno dei nostri punti di forza è l’equipaggio altamente qualificat­o, pronto a coccolare e a far vivere un’esperienza unica, in un duplice viaggio: un comandante conduce la barca in un itinerario creato su misura, mentre uno chef guida in un’esperienza enogastron­omica tra i sapori tipici dei luoghi visitati”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy