Il Giornale della Vela

FESTA GRANDE A CAPO D’ORLANDO

Mare, sole, vento, location perfetta. Non si poteva chiedere di meglio nella tappa siciliana della TAG Heuer VELA Cup

-

La cronaca della tappa siciliana della TAG Heuer VELA Cup

“Lo spirito della VELA Cup è eccezional­e perché porta in acqua a divertirsi tra le boe anche equipaggi che usano la barca solo per fare il bagno sotto costa. Questa è la terza volta che partecipo e so già che anche alla prossima edizione sarò felicement­e schierato alla partenza”. A parlare è Peppe Fornich, regatante di lunga esperienza sull’ICE 60 Before the Storm.

Due giornate di sole e vento, le facce sorridenti di tanti equipaggi, un marina accoglient­e e ricco di servizi e infine lo scenario favoloso sulle mitiche Eolie, le isole dei vulcani. Con ingredient­i così la TAG Heuer VELA Cup di Marina Capo d’Orlando 2021 non poteva che essere una bella festa del mare, della vela e del ritorno alla libertà di navigare dopo mesi difficili.

E sono stati molti infatti i velisti che con grande entusiasmo hanno deciso di esserci: regatanti che volevano scaldare i muscoli in vista dei grandi eventi della stagione, gruppi di amici desiderosi di godersi il mare siciliano, famiglie e bambini con la voglia di divertirsi e rilassarsi in un luogo incantevol­e. Per loro qui a Capo d’Orlando uno stupendo marina, nato appena due anni fa e che in questo 2021 è stato premiato con la prestigios­a Bandiera Blu, ha messo a disposizio­ne ormeggi gratuiti a tutte le barche che venivano da “fuori”. La sera nella bellissima terrazza della sede ufficiale del marina con il tramonto che

VELA CUP CAPO D’ORLANDO, LE CLASSIFICH­E

Crociera 1: 1. L’Or du Tems, Corrieri; Crociera 2: 1. First Lady, Sgroi; 2. Takuna 3, Taverniti; 2. Cayo Tardo, Agnello Cajozzo; Crociera 3: 1. Yemanjà, Prestipino;

2. Tarragon, Cardile; Regata 1: 1. Utopia, Calabrò; 2. Maria 100, Nocera; Regata 2: 1. Freedom, Musarra; 2. Lula, Adragna; Regata 3: 1. Loup Alvar, Siculiana;

2. Virgola, Saitta; 3. Frizzante, Wilkes; 4. Joy, Cascino; 5. Profilo, Giuffrè; Regata 5:

1. Before The Storm, Lentsch. infuocava le Eolie è andata quindi in scena la premiazion­e di giornata di questa TAG Heuer VELA Cup di Capo d’Orlando, con tanti premi in palio. Tra questi lo splendido orologio TAG Heuer Aquaracer, il “magico” Gps satellitar­e Garmin InReach, confezioni di smalti e vernici nautiche Veneziani e il tender pneumatico VB200T di Yellow-V.

Nella giornata di sabato, la vittoria Overall Crociera in tempo reale è andata al Yemanjà 3 di Giuseppe Prestipino, mentre ad aggiudicar­si il successo in categoria Overall Regata in tempo reale è stato Loup Alvar di Francesco Siculiana. Altri riconoscim­enti sono andati a Giovanni Nava e l’equipaggio di Maria 100 di Salvatore Nocera che ha vinto il Premio Speciale Gentleman Yachting e a Tarragon di Bruno Cardile al quale è andato il premio speciale ultimo classifica­to in tempo reale. Domenica, sempre con un bel sole alto e temperatur­e estive, è andata in scena la seconda giornata di regate della TAG Heuer VELA Cup di Capo d’Orlando che ha visto soffiare il solito Levante già dalle prime ore del mattino. Le classifich­e qui a lato si riferiscon­o alla combinata delle due giornate. (D.I.)

 ??  ?? Che felicità e che voglia di tornare in mare dopo il lockdown a bordo dell’ICE 60 Before The Storm di Massimo Lentsch e Peppe Fornich (sopra).
Che felicità e che voglia di tornare in mare dopo il lockdown a bordo dell’ICE 60 Before The Storm di Massimo Lentsch e Peppe Fornich (sopra).
 ??  ?? L’Hanse 371 Virgola di Antonio Saitta, secondo classifica­to in classe Regata 3.
L’Hanse 371 Virgola di Antonio Saitta, secondo classifica­to in classe Regata 3.
 ??  ?? I fortunati vincitori del prezioso cronografo TAG Heuer Aquaracer, estratto a sorte tra i partecipan­ti.
I fortunati vincitori del prezioso cronografo TAG Heuer Aquaracer, estratto a sorte tra i partecipan­ti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy