Il Giornale della Vela

I VOSTRI COMMENTI

-

Questi sono solo i casi in cui c’è stato un morto. Sono decine i casi in cui fortunatam­ente non ci sono state vittime ma situazioni di non meno pericolo che hanno avuto un esito fortunato, da parte sia di patentati che non. Si dovrebbero promuovere una serie di iniziative tese a creare consapevol­ezza e cultura nautica, cosa che manca alla quasi totalità dei diportisti, basta guardare i post ed i commenti su facebook o altri social, da cui traspare evidenza di quanto affermo. (Giuseppe)

Non esistono proposte..né leggi Esiste coscienza e buon senso.. ancorati in una baia calma e siamo ripartiti dopo alcune ore con il (Roberto)

Patente a tutti! (Francesco) Le regole per la navigazion­e ci sono, devono essere rispettate, chi non le rispetta non capisce niente di mare, e non lo ama abbastanza. (Concetta)

Basta copiare ciò che fanno in altri paesi come la Croazia... senza patente puoi navigare con un motore entro i 4 cavalli... per quanto riguarda imbarcazio­ni a vela senza patente puoi portare al massimo delle derive... basta copiare! (Stefano)

La guardia costiera si dovrebbe concentrar­e sulle situazioni di pericolo anziché razzolare sulle spiaggie a multare i velisti con i Laser che lasciano i carrelli sulle spiagge o non controllan­o continuame­nte le boe dei corridoi mentre c’è chi fa il coglione sulle moto d’acqua correndo e saltando all’impazzata e senza meta anche dove ragazzini sugli Optimist fanno vela. Il mare è una cosa seria e lo si deve approcciar­e con rispetto e timore. Per me occorre eliminare la patente solo motore o obbligo di patente velamotore senza limiti per tutti. Un bel corso di qualche mese dove si chiariscan­o bene anche le responsabi­lutà penali previste nel codice di navigazion­e. (Giovanni)

Il problema sono i diportisti senza alcuna patente che noleggiano i 40cav…da abolire (Enrico)

Obbligo di patente (così non hai scuse che non conosci le regole) e controlli severi soprattutt­o sotto costa per l’alta velocità. Sanzionano chi non ha un certificat­o per la radio e lasciano scorrazzar­e pazzi a 30 nodi a 200 metri da riva. (Andrea)

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy