Il Giornale della Vela

SHAVE LIKE A SAILOR

ovvero gli accessori perfetti per il beauty e lo shaving da portare in barca

- Di David Conti

Gli accessori perfetti per il beauty e lo shaving da portare in barca

Ho sempre pensato alla vela come un attività che riesce a coniugare tutti gli aspetti umani più profondi. Le emozioni così come la razionalit­à, che sono due facce di una stessa medaglia che coesistono e pervadono ognuno di noi. Sappiamo tutti che la vela non è solo salpare, non è solo regatare o fare una crociera. Ma è anche rimanere ore in porto a prendersi cura della propria barca, ed è forse proprio questo aspetto che ci fa innamorare ancora di più della nostra “amata”. Così come la cura della barca è essenziale, è fondamenta­le prenderci cura di noi stessi, quando siamo a bordo. Mi chiamo David Conti, ho 26 anni, una laurea in Economia e una specializz­azione in Corporate Finance in itinere. Ho sempre avuto un debole per la vela. Per me il mare è sempre stato un locus amoenus. Grazie ad un amico di famiglia, ho avuto la possibilit­à di andare in barca la prima volta a 12 anni, e da lì è nata la mia passione. Ho iniziato in Laser a Punta Ala (foto in bianco e nero) e ho un’inclinazio­ne per tutto ciò che viene definito glamour. Ho cominciato a frequentar­e i più importanti eventi italiani, che mi hanno permesso, oltre che aumentare il network di persone, di poter mostrare e dimostrare nei giusti contesti la mia passione per la moda e il lusso. Lusso inteso non come sfoggio o eccesso, ma come conoscenza di prodotto. Sono così diventato, un po’ per caso forse, un brand ambassador, un ambasciato­re di stile.

In questa selezione di prodotti ho consigliat­o tutto ciò che ho comprato e che utilizzo io, basandomi anzitutto sulla storia che c’è dietro ai prodotti di cui faccio uso, oltre che alla loro durata nel tempo. Ecco, per me questo è lusso, oggetti che hanno la capacità di resistere all’unica cosa che ognuno di noi non potrà mai avere indietro. E in barca, avere oggetti che durano significa anche ecososteni­bilità e zero sprechi. In questo episodio troverete dai miei ormai classici brand inglesi Dr Harris e Kent, capisaldi del grooming maschile, fino a Sothys, che è eccellente per le protezioni solari. Il tutto conservato in maniera ben organizzat­a. Approfitto per augurare a tutti i lettori una buona crociera, nella speranza di aver brindato all’estate, come me, con un bel calice di Moet & Chandon Grand Vintage... Buon Vento a tutti!!

 ??  ?? Il brand ambassador David Conti, (qui sopra ritratto da ragazzino a bordo di un Laser) è l’autore di questo servizio.
Il brand ambassador David Conti, (qui sopra ritratto da ragazzino a bordo di un Laser) è l’autore di questo servizio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy