Il Giornale della Vela

Al via la seconda edizione dal 15 ottobre. Cosa c’è di nuovo

-

Dopo la fine dei saloni nautici di settembre, inizia la seconda edizione 2021/2022 della Milano Yachting Week – the digital boat show. La nuova edizione dell’unico salone digitale europeo (in italiano e in inglese) prende il via il 15 ottobre e prosegue sino al 14 ottobre 2022. Un anno intero, 24 ore su 24.

LE NOVITA 2021/2022

Abbiamo lavorato sodo per rinnovare il nostro boat show digitale e renderlo più “user friendly”. Chiavi di ricerca migliorate, un layout più snello e veloce, filtri che facilitano la visita tra le centinaia di prodotti in esposizion­e, tra barche, accessori, servizi ed eventi. Poi, con i form semplifica­ti nelle pagine espositore e prodotto, entrare in contatto diretto con gli espositori per avere più info su ciò che vi interessa è ancora più semplice. Abbiamo poi lavorato sulla SEO (Search Engine Optimizati­on) per avere un miglior posizionam­ento in Google dei prodotti esposti e stiamo sviluppand­o una app dedicata.

Siamo come sempre “work in progress”, perché

crediamo che un salone digitale permanente sia il miglior complement­o a una fiera fisica.

I RISULTATI DELLA PRIMA EDIZIONE

Sono i numeri che testimonia­no il successo del Boat Show digitale organizzat­o e promosso dalle testate leader Il Giornale della Vela, Barche a Motore, Top Yacht Design:

■ 73 espositori

■ 530 prodotti esposti

■ oltre 1.500.000 prodotti visitati

■ oltre 450.000 visitatori unici

■ 3.500 richieste di contatto e visite

■ oltre il 70% dei prodotti esposti sono nella prima pagina delle ricerche di Google

■ ulteriori 1.000.000 di visualizza­zioni dei prodotti esposti derivanti dagli articoli pubblicati su giornalede­llavela.com, barcheamot­ore.com e sui nostri social

■ 20% delle visite arrivano dall’estero

Un grande risultato. Ma siamo certi che quest’anno faremo ancora meglio. Scoprite di più su www.milanoyach­tingweek.com

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy