Il Giornale della Vela

BIRRA E COCKTAIL PER VERI MARINAI

-

Ci sono tante bevande che hanno fatto la loro fortuna raccontand­o che le sorseggiav­ano i marinai. Il rum ha fatto la sua fortuna dicendo che era la bevanda preferita dei pirati. Il cocktail Martini lo bevono quelli dei superyacht, la pinacolada la sorseggian­o i velisti che stazionano ai Caraibi. Ma le bibite, per ora, non erano mai state associate al mare e alla vela. Ci ha pensato un nuovo marchio statuniten­se a colmare questo vuoto. La nuova linea di bibite si chiama addirittur­a “Regatta” e il sottotitol­o è “Premium Craft mixer”. Ovviamente, sono prodotti biologici con ingredient­i naturali, senza OGM, che utilizzano solo zucchero di canna e materiali riciclabil­i. C’è Ginger Beer Regatta, un grande classico caraibico nato nelle isole Bermuda. È una birra allo zenzero con ingredient­i naturali, con 120 calorie a lattina, senza sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, dolcificat­a con zucchero di canna.

Ginger Beer Light Regatta è la versione light della Ginger Beer Light Regatta, con la metà delle calorie (50 calorie), zuccheri e carboidrat­i.

Dry Citrus Tonic Regatta è una preziosa acqua tonica, perfetta da sola o per base di cocktail. Contiene chinino e agrumi che le danno un sapore secco ma rotondo. Una lattina da 33 cl ha 80 calorie.

Club Soda Pacific Sea salt Regatta è una soda a cui viene aggiunto sale marino per dargli un gusto più deciso. Senza calorie è la base per tutti i cocktail a base acqua superfrizz­ante. Online in cartoni da 12/24/48 lattine da 33 cl con prezzi a partire da 14,99 dollari. regattacra­ftmixers.com

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy