Il Giornale della Vela

LE ALTRE REGATE IN ITALIA E NEL MONDO

-

GENOVA - MARINA MILITARE NASTRO ROSA TOUR

Team Urban Value, con a bordo i francesi Sophie Faguet e Pierre Leboucher, ha vinto il Marina Militare Nastro Rosa Veloce-Fincantier­i Cup, regata no-stop da Venezia a Genova a bordo dei Figaro Beneteau. Al secondo posto la coppia formata dall’italiano Andrea Fornaro e l’irlandese Pamela Lee. Terzo posto per Alessandro Torresani e cecilia Zorzi su Salone Nautico di Venezia.

SFERRACAVA­LLO-PALERMO PERSICO 69F PRO CUP

È stato Team DutchSail – con Janssen de Jong, l’equipaggio dominatore assoluto sui Persico 69F. L’equipaggio olandese nella Pro Cup di Sferracava­llo ha battuto in finale quello composto da Dylan Fletcher, con Stuart Bithell e Jacopo Plazzi Marzotto. In acqua per la Pro Cup c’era il top della vela mondiale.

MINDELO - CAPO VERDE ARC PLUS

Dopo 900 miglia di Oceano dalle Canarie a Capo Verde, la prima tappa della ARC Plus è andata a una barca italiana. A vincere è stato il Class 40 Flow di Luca Sabiu, che è arrivato al traguardo poco dopo i maxi, riuscendo a conquistar­e la vittoria nella sua categoria.

BARCELLONA-SPAGNA MONDIALE ILCA 7

La vittoria del mondiale della barca che un tempo si chiamava Laser è andata al kiwi Thomas Saunders davanti all’irlandese Lynch e al croato Tony Stipanovic. Il primo italiano è stato Giovanni Coccoluto, in nona posizione.

OSTIA-ROMA CIRCUITO ITALIANO RS AERO

La vittoria della tappa è andata a Elias Nonnis, anche miglior atleta Under 18. Nella classe maggiore, RS Aero 7, si è imposto Leopoldo Sirolli, vincitore in assoluto e fra gli Under 21.

La vittoria del circuito, a conclusion­e dei nove tappe, se l’è aggiudicat­a Filippo Michelotti nella classe RS Aero 5, al primo posto anche fra gli Under 18.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy