Il Giornale della Vela

NEWS DAI CAMPI DI REGATA

-

BACARDI CUP - MIAMI (USA)

Erano 58 le Star in regata per la 95a edizione della Bacardi Cup. Si è imposto il polacco Kusznierew­icz con il brasiliano Gulliermo Parada a prua. Terzo posto per Diego Negri e Sergio Lamberteng­hi.

ITALIA CUP ILCA - FORMIA (ROMA)

Sei prove disputate per ILCA 4 e 6 e sette per gli ILCA 7. In quest’ultima categoria vittoria di Giacomo Musone davanti a Paolo Freddi e Andrea Crisi

MALLORCA WARM UP (SPAGNA)

Ottimi risultati per la vela italiana nell’antipasto della stagione di Coppa del Mondo. Lorenzo Chiavarini chiude secondo negli ILCA 7, Gradoni-Dubbini terzi nel 470 misto, Jana Germani e Giorgia Bertuzzi seconde nei 49er FX.

MEETING DELLA GIOVENTÙ ALASSSIO (SAVONA)

Erano 99 i giovani timonieri della classe Optimist in regata. Tra i Cadetti vittoria generale e prima femminile per Emilia Salvatore che ha preceduto Edoardo Pastorino e Tommaso Picotti . Tra i cadetti si è imposto Matteo Romillo che ha preceduto Mattia Cesare Valentini e Nicolò Chemasi.

NAZIONALE 29ER SFERRACAVA­LLO (PALERMO)

Nella classifica assoluta primo posto per Mosè Bellomi e Pietro Berti del Circolo Vela Arco, secondo per Alex De Murtas e Giovanni Santi (Fraglia Vela Riva ASD) seguiti da Zeno Marchesini e Carlo Vittoli (Fraglia Vela Malcesine)

RORC CARIBBEAN 600 (ANTIGUA)

Finale amaro per Giovanni Soldini e l’equipaggio del Multi 70 Maserati in regata nella super classica dei Caraibi. Dopo avere a lungo condotto in tempo reale, gli avversari di Powerplay sono riusciti nel sorpasso (con record sul percorso) nelle miglia finali, precedendo gli italiani di una manciata di minuti. In tempo compensato vittoria per il Pac 52 Warrior Won.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy